a Tennistavolo, Abbadia ospita la prova di apertura del circuito provinciale - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Tennistavolo, Abbadia ospita la prova di apertura del circuito provinciale

02/11/2018

Si svolgeranno tutte ad Abbadia Lariana le quattro prove provinciali del campionato di tennistavolo 2018/2019, manifestazione al via questa domenica. Il circuito proseguirà quindi domenica 2 dicembre, per poi tornare domenica 3 e domenica 24 febbraio 2019. Ad ogni appuntamento saranno diverse le società che si alterneranno nella gestione ed organizzazione della giornata.

In ogni giornata i tornei si svolgeranno con la formula dei piccoli gironi con tabellone finale ad eliminazione diretta oppure con tabelloni di recupero (in base al numero degli iscritti). Gli incontri si disputano al meglio di tre set su cinque all’undicesimo punto.

Potranno iscriversi, di volta in volta ad ogni gara, i nati dal 2001 al 2011 tesserati per una società Csi nonché gli atleti tesserati FiTeT tesserati per una società Csi, anche diversa da quella FiTeT. Inoltre sarà concesso ad ogni atleta in regola con i tesseramenti di iscriversi alle prove della categoria di appartenenza o alle prove di categoria superiore. Ogni iscrizione dovrà essere effettuata entro le 24 del giovedì antecedente la prova di riferimento, attraverso il portale online di Tesseramento Csi - iscrizione campionati/eventi.

Verrà stilata una classifica a squadre ed una individuale per categoria, nella quale si terrà conto dei punteggi ottenuti dagli atleti nelle quattro prove, arrivando così all’assegnazione dei titoli provinciali. Titolo che non verrà assegnato nelle categorie in cui il numero di partecipanti, nella totalità delle prove, dovesse essere inferiore a tre.

Un “in bocca al lupo” da parte del Comitato alle società ed agli atleti che vi parteciperanno.

Vai alla pagina sul Circuito provinciale 2018-19

Luca Presti