a Spring Games, all"oratorio di Missaglia ottimo esordio con la festa del calcio a 7 Under 10 - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Spring Games, all"oratorio di Missaglia ottimo esordio con la festa del calcio a 7 Under 10

23/05/2018

Con una bella festa dello sport giovanile si sono aperti, domenica 20 maggio all'oratorio di Missaglia, i "Giochi primaverili" organizzati dal Comitato Provinciale Csi di Lecco, un contenitore di festose iniziative sportive che tra maggio e giugno avrà per protagoniste le squadre delle categorie Under 8, Under 10 e Under 12.

Tra le proposte sportive in calendario, alle tradizionali attività con il calcio a 7 e con la pallavolo si aggiungono alcune ghiotte novità, come il calcio a 5 Under 8 e Under 10 e il calcio a 9 Under 12, il minivolley Under 10 e la palla rilanciata Under 8.

Domenica è stata la volta del calcio a 7 Under 10, con 5 formazioni protagoniste del torneo volante organizzato con la importante collaborazione tra i dirigenti del Centro Zona Brianza del Csi Lecco e quelli della comunità sportiva oratoriana del Gso Missaglia. In campo in un girone all'italiana di sola andata cinque formazioni: il Gso Missaglia, il Gso Ballabio, la Pol. Lierna e il Centro Sport Abbadia con le squadre "arancio" e "blu".

La manifestazione si è aperta con la S.Messa delle 10, con i bambini delle società partecipanti ad occupare e colorare le prime file della Chiesa parrocchiale. Prima del pranzo insieme all'interno del salone polifunzionale dell'oratorio il calendario sportivo ha preso il via con le prime tre partite in programma, arbitrate con grande disponibilità dai dirigenti e dagli allenatori delle stesse società partecipanti .

Nel pomeriggio ecco le altre 7 partite in calendario, tutte ottimamente giocate dai bambini Under 10, che hanno messo tanto entusiasmo dalla prima all'ultima partita in programma. A premiarli a fine giornata sono stati don Emanuele, sacerdote che si occupa della Pastorale Giovanile dell'unità Pastorale locale, e il Presidente del Gso Missaglia Pierluigi Magni.

A vincere questa prima manifestazione degli Spring Games Csi Lecco è stata la formazione "arancio" del Centro Sport Abbadia con 10 punti. Al secondo posto la formazione blu di Abbadia, seguiti da Lierna, Missaglia e Ballabio.

I prossimi festosi appuntamenti con gli Spring Games sono in programma su sabato 9 giugno con il torneo di calcio a 5 Under 10 all'Oratorio di Arlate e la festa del volley Under 10 all'oratorio di Laorca.

Domenica 10 giugno all'oratorio di Pagnano sarà la volta del calcio a 9 Under 12, mentre domenica 17 giugno all'oratorio di Molteno ci sarà la giornata finale del torneo di volley femminile Under 12.

Sabato 16 giugno spazio agli Under 8 con la festa del calcio a 5 e della palla rilanciata, ospitata dall'Oratorio di Arlate.

La fotogallery della manifestazione

L'articolo pubblicato da Casateonline