SportGo in Vallecamonica, squadre lecchesi sul podio

22/05/2019

Dopo due anni di impegno attivo da parte del nostro Comitato nell’ospitare le fasi regionali di Sport&Go, con risultati organizzativi più che positivi, quest’anno la guida della macchina organizzativa della manifestazione è stata presa dal Comitato della Valle Camonica.
Così è stata Darfo Boario Terme ad ospitare la duplice manifestazione sportiva, dedicata alle categorie Under 10 e under 12, rispettivamente domenica 5 e domenica 12 maggio. Come da format, i giovani atleti delle società qualificate hanno preso parte al triathlon atletico ( velocità, salto in lungo e lancio del vortex) oltre che dai minitornei degli sport portanti di calcio, volley e basket, formulati ad hoc a seconda delle categorie. Otto le società lecchesi che vi hanno preso parte: nella categoria Kids Gso Lecco Alta e Us Orobia Robbiate per il volley; Centro Sport Abbadia Lariana e Cs Abbadia Lariana Blu per il calcio. Nei Giovanissimi la Pol. Futura 96 e il Gs Rogeno per il volley, nuovamente il Cs Abbadia Lariana e il Gs Rogeno per il calcio U12.
Nessun titolo regionale per le nostre società ma comunque grande soddisfazione per aver onorato la manifestazione non facendo mancare l’impegno e la partecipazione. Tra i risultati ottenuti il secondo posto per l’ US Orobia Robbiate Volley U10 e il terzo per Abbadia Lariana sia nel calcio U10 che in quello Under 12. Queste le formazioni vincitrici: Gso San Carlo (MI), Us Mulini (CO) e Gso Don Bosco Arese (MI) nella categoria U10. Gs Ceto Nadro (VC) e Osgb Sesto (MI) nella categoria U12, rispettivamente volley e calcio.

Luca Presti