Societą sportive al servizio degli oratori, un webinar con don Stefano Guidi

03/06/2020

Iscrizioni aperte al webinar di venerdì 5 giugno alle 21.00

Quest’estate gli Oratori torneranno a vivere. Al momento non ne abbiamo la certezza definitiva, ma a breve avremo la conferma. Non ci sarà l’Oratorio estivo così come tutti lo abbiamo sempre vissuto, ma ci sarà un nuovo modo di fare Oratorio. 

Le Diocesi della Lombardia hanno lavorato con impegno per pensare e progettare una proposta estiva per i nostri ragazzi nel rispetto di tutte le linee guida previste dai decreti del Governo e dalle ordinanze regionali.

Per le associazioni sportive si apre una possibilità unica, da non perdere. Possono infatti scegliere di restare aperte per ferie al servizio del proprio Oratorio. 

L’Oratorio avrà bisogno di adulti responsabili e dunque di allenatori e di dirigenti che ne avranno la possibilità potranno mettersi a servizio di ogni necessità per sostenere la comunità pastorale durante le attività estive.

Anche il CSI Lecco ha ideato ad una serie di giochi motori che si integreranno con il progetto “Summerlife - Estate Ragazzi” - promosso da Odielle e FOM.

Come funzionerà? Cosa chiediamo alle associazioni sportive? Quale valore potranno offrire allenatori e dirigenti?

Don Stefano Guidi, direttore della Fondazione Oratori Milanesi racconterà questo nuovo progetto attraverso un webinar gratuito che si terrà sulla piattaforma Zoom:

VENERDI 5 GIUGNO ALLE ORE 21.00

Per partecipare è obbligatorio iscriversi compilando il modulo a questo link entro e non oltre giovedì 4 giugno alle 21.00. Tutti gli iscritti, la mattina dell’incontro, riceveranno le indicazioni per accedere al webinar.

Se tutto (o quasi) il mondo dello sport quest’estate chiuderà, noi abbiamo la grande possibilità di restare aperti al servizio dell’Oratorio. Una possibilità che, ancora una volta, dimostra la marcia in più che hanno le società sportive d’oratorio.