a Registro Coni e Ceaf, il 19 novembre l"incontro per le societa" sportive - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Registro Coni e Ceaf, il 19 novembre l"incontro per le societa" sportive

07/11/2019

Martedì 19 novembre alle ore 20.45 presso il salone dell’oratorio di Lecco. Per tutti i Presidenti, gli amministratori ed i segretari delle nostre società sportive è una data da segnare in rosso sul calendario.

Ad attenderci sarà un appuntamento fondamentale per approfondire due temi di grandissima attualità per la vita delle Associazioni Sportive Dilettantistiche: la rendicontazione delle attività sportive e didattiche organizzate dai gruppi sportivi e l’aggiornamento del registro nazionale degli operatori sportivi (Ceaf).

“Il Registro Coni 2.0 ha infatti introdotto norme minime di comportamento per le società sportive e per i Comitati, che devono essere necessariamente rispettate per non incorrere in rischi e sanzioni”. Così il Direttore Nazionale dell’Area Servizi al Territorio, Marco Guizzardi, in occasione del convegno sulle “Istruzioni per l’uso di carattere giuridico fiscale a favore delle società sportive di base” andato in essere in occasione del “Wow Festival” di fine settembre a Varese. Dove è intervenuto anche Giuliano Sinibaldi di FiscoSport: “Lo sport ha la possibilità di ricevere delle agevolazioni fiscali, molto più elevate del terzo settore. Non tutte le attività sportive possono essere agevolate, ma solo ed esclusivamente le 386 discipline sportive riconosciute dal Coni. Nel cui registro le società devono registrarsi per difendersi dagli accertamenti dell’Agenzia delle Entrate, e dove è possibile caricare i bilanci societari”.

Il nostro Comitato, recepite queste direttive, ha organizzato questo incontro grazie al forte interessamento del Direttore dell’Area Formativa ed ex Presidente Provinciale Carlo Isacchi.

A guidare i dirigenti dei sodalizi lecchesi in questo ambito, provando a chiarire quanti più aspetti sarà possibile affrontare, sarà il VicePresidente del Csi Bergamo Gaetano Paternò, grande esperto del registro Coni e delle procedure on-line del portale Ceaf della Presidenza Nazionale.

 


Allegati:
clinic coni 2.0.pdf