a Regionali di corsa su strada, domenica la 3a prova a Darfo Boario Terme - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Regionali di corsa su strada, domenica la 3a prova a Darfo Boario Terme

01/10/2021

Importanti conferme dal settore atletica Csi Lecco in occasione della seconda prova del circuito regionale di corsa su strada, manifestazione che si è svolta domenica 26 settembre a Landriano. 

Davvero numerose le società lecchesi che sono state protagoniste della gara, la cui classifica generale per società è stata vinta con ampio margine dal Csc Cortenova. Il sodalizio valsassinese, dopo il successo di misura nella prova di esordio a Gravedona,  ha bissato il primo posto lasciando a ben 800 punti di distanza la seconda forza di giornata, i comaschi del Lieto Colle.

A completare il podio di giornata sono stati i milanesi dell’Atl Ravello con 1017, seguiti dall’Atl Alto Lario, che perde due posizioni rispetto alla gara inaugurale.

Davvero buoni i piazzamenti delle altre formazioni lecchesi presenti: al 5° posto la Polisportiva Bernate a 784 punti, all’8° la Virtus Calco con 519, all’11° la Pol Bellano con 383, al 13° il Team Pasturo con 354, al 20° il Gs Rogeno con 193 e al 29° il Premana con 44 punti.

Sono state ben sette le vittorie riportate dagli atleti lecchesi, cinque delle quali conseguite da atlete/i del csc Cortenova; le altre due vittorie sono arrivate dai portacolori della Pol Bellano e del Team Pasturo. Bilancio completato da altri secondi posti, sei per Cortenova e uno per Virtus Calco e Pol Bellano;  sette i terzi posti, sei per il Cs Cortenova e uno per il Team Pasturo.

Questa domenica a Darfo Boario Terme è in calendario la terza e conclusiva prova del 17° Campionato regionale di corsa su strada.  Il ritrovo è fissato per le ore 8.30 presso l’oratorio San Filippo a Darfo, inizio gare per le ore 10 con premiazioni di giornata al termine di ogni gara riservati ai primi tre classificati e con le premiazioni finali del Trofeo.

Locandina informativa prova di domenica 3 ottobre

I risultati della 2a prova