a Pol. Pagnona, per il 40esimo arriva la campestre regionale - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Pol. Pagnona, per il 40esimo arriva la campestre regionale

19/11/2014
Nuovo esordio in territorio lecchese per il Trofeo Lombardia di corsa campestre. Dopo la località Bindo di Cortenova, sede della prova di apertura nella scorsa stagione, quest’anno lo scenario della prima gara del circuito regionale saranno infatti i Prati di Piazzo a Casargo. Ad organizzare la manifestazione è la Polisportiva Pagnona, sodalizio che festeggia il 40esimo di fondazione.
L’anno scorso erano stati quasi 1000 gli atleti protagonisti della manifestazione, con ben tre società Csi Lecco salite sul podio della graduatoria a squadre: il Cortenova sul gradino più alto, seconda era stata la Virtus Calco ed al terzo posto era arrivato l’As Premana. Una partecipazione ed un risultato tecnico eccellente, che la realtà lombarda e lecchese della corsa campestre proveranno a ripetere anche quest’anno.

Sarebbe il modo migliore per partecipare ai festeggiamenti dei 40 anni di vita del gruppo sportivo valsassinese ed iniziare alla grande la nuova stagione agonistica del settore. La gara è valida anche come prima prova del circuito provinciale Csi Lecco di campestre, per il quarto anno consecutivo abbinato al “Trofeo Centro Commerciale Le Meridiane”.

Per atleti, giudici ed accompagnatori il ritrovo è fissato per le ore 8 presso la scuola alberghiera in località Piazzo di Casargo, dove sarà allestita la segreteria.

L’inizio delle gare è previsto per le 10 con le prove riservate alle categorie Esordienti f/m, che correranno la distanza degli 800 metri. Seguiranno le corse per tutte le altre categorie femminili e maschili, la conclusione è prevista per le 13. In conclusione di giornata le premiazioni con un riconoscimento per tutti gli atleti protagonisti e le coppe per i primi tre di ogni categoria e per le prime dieci società.

Il Trofeo Lombardia proseguirà nell’anno 2015 con le prove di domenica 11 gennaio a Guanzate (Como) e del 8 febbraio a Cavriana (Mantova).