Nando Sanvito apre il 7° Memorial Matteo Pensotti

03/09/2019

L'Associazione Memorial Matteo Pensotti organizza tra mercoledì 4 e domenica 8 settembre la settima edizione del Trofeo Pensotti, una kermesse che ruota attorno al torneo di calcio a 7 che vuole ricordare matteo, studente del Politecnico di Lecco scomparso il 5 aprile del 2013 dopo aver lottato sino all'ultimo contro il Sarcoma di Ewing, malattia che non ha ancora un percorso di guarigione.

Il Memorial ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la borsa di studio intitolata a Matteo e sostenere la ricerca sui tumori mesenchimali presso l'Icrrs di Milano e l'Istituto Mario Negri.

L'evento, patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Lecco, si apre mercoledì sera alle 21 presso il salone cinematografico dell'oratorio di Laorca con l'incontro con il giornalista sportivo Nando Sanvito, che proporrà una video-storia dal titolo "Non un sogno ma un segno".

Il torneo di calcio a 7 la farà quindi da padrone nelle giornate successive, accompagnato venerdì sera dalla presentazione delle formazioni del Gso Laorca e nelle altre serate da conviviali a base di musica e buona cucina.

Nel programma della kermesse anche i tornei di calcio giovanile e di minivolley.

 

 

 


Allegati:
volantino 2019-2.pdf
volantino 2019-1.pdf
SANVITO 2019.pdf