a Montecatini ospita i nazionali Open e Top Junior - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Montecatini ospita i nazionali Open e Top Junior

10/07/2015
Top Junior e Open: a Montecatini 9 scudetti in palio
A Montecatini Terme fino a domenica 12 luglio si assegnano gli ultimi 9 scudetti della stagione alle 62 squadre finaliste di calcio, pallavolo e pallacanestro delle categorie top junior e open, ovvero gli sportivi adulti arancioblu. Pronti a scendere in campo 824 atleti in rappresentanza di 17 regioni italiane e 39 comitati territoriali Csi.

Piemonte e Lombardia, rispettivamente con 109 e 108 atleti, sono le regioni con più formazioni in corsa. Dietro di loro Emilia Romagna, Lazio, Veneto, Calabria e Sicilia. Accanto ai 436 finalisti appartenenti a società sportive del nord Italia, scenderanno in campo 194 atleti del centro, 125 del sud e 69 isolani.

La categoria top junior (under 21) vede impegnate 6 formazioni nella pallavolo femminile. Invece per gli adulti della categoria open, il calcio assegnerà 4 titoli: due nel calcio a 5, maschile e femminile, uno nel calcio a 7 maschile ed uno nel calcio a 11 maschile. Tre titoli arriveranno dalle sfide del volley: maschile, femminile e misto. Dal basket maschile, infine, l’ultimo scudetto in palio.

Non ci sono rappresentative lecchesi presenti, le nostre formazioni hanno ottnuto discreti risultati alla fase regionale, non sufficienti per strappare il pass per arrivare a Montecatini