a La campagna "Aiutiamoci" a sostegno degli ospedali dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

La campagna "Aiutiamoci" a sostegno degli ospedali dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco

21/03/2020

Il territorio lecchese sta rispondendo in maniera straordinaria alla campagna di solidarietà "Aiutiamoci" lanciata dalla Fondazioone Comunitaria del Lecchese in favore degli Ospedali del territorio.

 

Al termine della seconda settimana della campagna sono pervenute oltre 6 mila donazioni da cittadini, aziende ed enti pubblici per una cifra complessiva superiore ai 2,4 milioni di euro.

“Si tratta di numeri straordinari – si legge sul sito della Fondazione - soprattutto per un territorio piccolo come il nostro e per questo rinnoviamo il profondo e sincero ringraziamento a tutti”.

Al 23 marzo sono stati effettuati 4 acquisti di strumentazione a favore dell’Asst di Lecco. Sono stati reperiti ventilatori da trasporto, saturimetri palmari, sfigmomanometri digitali, umidificatori, monitor spot check, analizzatori di ossigeno, ecografi ed altra importante strumentazione.

LA CAMPAGNA PROSEGUE

Al fine di una più snella gestione delle donazioni, si suggeriscono le seguenti modalità:

DONAZIONI DI IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO
Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese:

  • presso Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
  • presso Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
    Causale: AIUTIAMOCI

PER LE DONAZIONI A MEZZO BONIFICO SI INVITA AD UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE QUESTI DUE IBAN, INDICATI ANCHE NEI COMUNICATI STAMPA DEDICATI ALLA RACCOLTA.

N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org – alle voci “come donare” e “modulistica/consenso dati donatore”

DONAZIONI DI IMPORTI INFERIORI A 50 EURO
Attraverso la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco

Questo ultimo tipo di donazione non dà diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa.