In corso a Pescara i campionati nazionali di atletica su pista

05/09/2019

Pescara, 5 settembre 2019 - Di ritorno dalle vacanze per il Csi è già tempo di correre. Giovedì 5 settembre infatti, ha preso il via il 22° Campionato Nazionale di Atletica leggera su pista.

Per la prima volta gli atleti arancio blu si sfideranno in una struttura prestigiosa, sul tartan dello stadio Adriatico di Pescara.

Quasi 1300 i partecipanti all’evento, 692 maschi e 603 femmine, che fino all’ultimo respiro, si contenderanno il titolo di campione nazionale nelle varie specialità e nelle 21 categorie previste dal regolamento. 108 le società sportive in gara in rappresentanza di 11 regioni: Veneto, Lombardia e Toscana le regioni con più iscritti. 30 i comitati Csi coinvolti tra i quali spiccano quello di Vicenza (252 atleti), di Milano (151) e di Trento (148).

Per il nostro Comitato saranno protagoniste le delegazioni della Pol. Bellano, Atletica Erba e Virtus Calco, per complessivamente 58 atlete ed atleti iscritti. A Bellano la palma di rappresentativa lecchese più numerosa con ben 37 atlete/i in gara.

Dato assai significativo gli oltre 500 partecipanti under14 (il 40% dei finalisti) ad evidenziare la spiccata vocazione giovanile dell’attività sportiva Csi.

Il benvenuto ai finalisti arancioblu arriva dal presidente nazionale del Csi, Vittorio Bosio, «Nel Csi l’atletica è una disciplina regina, e rappresenta il nostro gran Gala di apertura per la nuova stagione. Mi auguro che l’esito della manifestazione pescarese sia di piena soddisfazione per organizzatori e partecipanti, e doni agli appassionati di questa disciplina le gioie che meritano. Vedendo così premiata la particolare attenzione all’attività sportiva giovanile siamo poi doppiamente orgogliosi di promuovere questo sport che unisce valori importanti quali sacrificio, passione ed amicizia, sempre nel cuore del Csi».

Leggi il resto del servizio sulla pagina del Csi Nazionale dedicata ai Campionati Nazionali di atletica su pista. Dove saranno pubblicati tutti i risultati