In calendario il Trofeo Polisportivo Under 12, il tennistavolo e la campestre

02/02/2018

Il secondo appuntamento con il Trofeo Polisportivo Cab Under 12 apre domani pomeriggio il week-end sportivo del nostro Comitato. 

La manifestazione, in programma a partire dalle 15 presso le due palestre dell’Istituto Parini, apre di fatto la fase primaverile della stagione sportiva del settore, attesa a breve dai campionati interzonali degli sport di squadra.

A interessare ragazze e ragazzi della categoria sarà un simpatico confronto con il triathlon di precisione, esperienza incentrata su tre discipline che fanno delle capacità coordinative oculo-manuali il proprio cavallo di battaglia. Si tratta infatti del tiro con l’arco, del bowling e delle freccette.

La novità è stata ben gradita dalle società che sono già state protagoniste della prima parte della stagione Under 12, che hanno aderito con buona convinzione alla proposta formulata dalla Commissione Sportiva Giovanile del Comitato. Risultano infatti iscritti i seguenti sodalizi: Futura 96, Gso S.Giuseppe Olgiate Molgora, S.Giorgio Volley Molteno, Pol. Bernate, Virtus Oratorio Bellano, Gso Lecco Alta, Gs Belledense, Gso Ballabio, Gs Rogeno e Uso Airuno.

Complessivamente sono 16 le squadre di calcio e di pallavolo che arriveranno al Parini, opportunamente suddivise in 2 turni, in programma con inizio alle 15 e alle 16.30.

Dopo la prova provinciale di corsa campestre di domenica scorsa a Bevera di Sirtori, evento ben organizzato dalla sezione atletica del Pol. Castello Brianza che ha visto al via oltre 450 atleti partecipanti con 23 società sportive rappresentate, questa domenica il circuito provinciale abbinato al Trofeo Centro Commerciale le Meridiane vivrà la sua quarta ed ultima prova.

Si correrà a Pasturo, col locale Team a fare gli onori di casa. Prova che sarà valida anche come seconda giornata del circuito Fidal “Lanfritto – Maggioni”. Una bella soddisfazione per la società valsassinese guidata dal Presidente Alberto Zaccagni, da pochi anni nel circuito Csi.

Sempre domenica mattina ad Abbadia Lariana terzo appuntamento con il circuito provinciale di tennistavolo, abbinato al Trofeo “Timbrificio Bonacina”. Manifestazione il cui esordio è avvenuto lo scorso 10 dicembre, con la prova organizzata ad Abbadia Lariana dalla Polisportiva Cernuschese. Otto le società del nostro circuito che vi hanno preso parte, con ampia partecipazione di atleti in gara. Stesso canovaccio lo scorso 21 gennaio, sempre ad Abbadia Lariana.