a Il Csi Lecco ricorda Giuseppe Di Giugno, è stato presidente dell"Aso Galbiate e Consigliere Provinciale - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Il Csi Lecco ricorda Giuseppe Di Giugno, è stato presidente dell"Aso Galbiate e Consigliere Provinciale

26/03/2020

Il Coronavirus sta purtroppo facendo vittime anche tra gli amici del Csi.

E' della serata di martedì la notizia della prematura scomparsa a Galbiate di Giuseppe di Giugno, a lungo Presidente dell'Aso Galbiate e punto di riferimento del servizio sportivo-educativo promosso dalla comunità oratoriana della cittadina lecchese. 

Giuseppe è stato per diverse stagioni sportive prezioso e discreto collaboratore all'interno del Comitato Csi Lecco, ricoprendo il servizio di Consigliere Provinciale per tre mandati associativi, tra il 2000 e il 2012.

Davvero importante la sua attenzione per la promozione sportiva sul territorio e nella comunità civile di Galbiate, per la quale si è prodigato senza sosta, ricoprendo diversi incarichi amministrativi.

Così lo ricorda su "Leccoonline" il primo cittadino di Galbiate, Giovanni Montanelli.

"Amministratore esperto, gran conoscitore dei meccanismi della pubblica amministrazione grazie anche alla pregressa esperienza come funzionario in Regione Lombardia. Da sempre era impegnato in parrocchia. A me mancherà un amico che, con discrezione, mi è sempre stato vicino nella mia seppur breve esperienza amministrativa".

Tutto il Comitato Csi Lecco porge sincere e sentite condoglianze ai familiari di Giuseppe, la moglie Lucia, molto conosciuta per il suo impegno parrocchiale, maestra del coretto e catechista, ed i figli Laura e Mario, da poco diventato papà. 

***

Sempre di questi giorni è la scomparsa del papà di Lara Festini, apprezzata allenatrice di volley del nostro territorio, amica del Csi, preziosa e competente guida tecnica dei nostri corsi di formazione per allenatori di pallavolo.

Il Comitato Csi Lecco è vicino a Lara e alla sua famiglia in questo difficile momento.

A Giuseppe ed al papà di Lara assicuriamo una nostra piccola preghiera.