a Il Csi è vicino alla comunità oratoriano-sportiva di Molteno, che piange coach Guido De Martini - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Il Csi è vicino alla comunità oratoriano-sportiva di Molteno, che piange coach Guido De Martini

07/09/2021

Il Comitato Csi Lecco, con il Consiglio Territoriale e la Presidenza, la CT volley e il gruppo arbitri di volley esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Guido De Martini ed alla Comunità oratoriano sportiva del S.Giorgio Volley Molteno,  nella quale Guido è stato per lungo tempo allenatore preparato e vero educatore sportivo.

Guido avrebbe iniziato proprio quest'oggi la sua nuova ennesima sfida sportiva stagionale nel Volley S.Giorgio Molteno. Lo avrebbe fatto, come suo stile, con grande entusiasmo e con tanta competenza tecnica. Ma soprattutto, lo avrebbe fatto guardando dritto al cuore delle sue ragazze.

Ora ci sarà vicino dal Cielo, accompagnerà in un altro modo le sue atlete  e tutta la sua comunità oratoriano sportiva. 

"Guido è stato sino all'ultimo un pilastro fondamentale del nostro sodalizio" racconta con grande dolore il Presidente Marco Rigamonti. "Quante ore ha trascorso sui campi di allenamento, quanto impegno, quanta conoscenza e quanto cuore ha saputo regalare." Quel cuore che lunedì si è fermato all'improvviso, quel cuore che lo ha fatto volare tra le braccia del Padre.

"Guido ha accompagnato tante bambine e ragazze nella propria crescita personale e sportiva, proponendosi come esempio di vita donata agli altri, nello sport. Ha conquistato vittorie e trofei importanti ma, sopra ogni cosa, ha saputo essere maestro di valori umani e sportivi. Insegnamenti che ciascuno di noi custodirà come dono prezioso". 

La Liturgia funebre si celebrerà nella Chiesa San Giorgio di Molteno Giovedì 09 Settembre alle ore 10.30 preceduta dalla recita del S. Rosario alle ore 10.00 e proseguirà per il cimitero locale.
La cara salma di Guido si trova presso la camera ardente dell'abitazione in Viale Grandi 36 fino alle 9.30 di Giovedì.