Grosseto ospita le finali di atletica su pista

01/09/2021

L’atletica leggera Csi torna finalmente a disputare il suo campionato nazionale. L'appuntamento è in calendario dal 3 al 5 settembre allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto. Più di 600 le atlete egli atleti finalisti (374 maschi e 263 femmine) in rappresentanza di 10 regioni, con 76 società sportive e 32 comitati provinciali Csi presenti.

Per il nostro Comitato saranno protagoniste le delegazioni della Pol. Bellano, del Team Alto Lambro e della Asd Oltretutto 97, i sodalizi che hanno partecipato lo scorso giugno alle prove regionali del circuito.

Le gare prenderanno il via nella mattinata di venerdi 3 settembre con il lungo esordienti per concludersi domenica mattina, con gli 800 m e l’alto, dopo la Santa Messa celebrata dall’assistente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini.

Così il presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, Vittorio Bosio. “Finalmente torniamo a correre, saltare, gioire, esultare, incontrandoci in uno stadio, dove sarà possibile gareggiare, rispettando tutte le normative ed i protocolli antiCovid. Le recenti Olimpiadi ci hanno dimostrato, proprio nell’atletica, che con impegno e sacrificio si possono ottenere risultati fantastici. Ai nostri finalisti dico allora di sognare, di migliorarsi, dando il meglio di sé. Le medaglie sono certo importanti, ma mai come in questa circostanza credo sia ancor più significativo esserci”.

Tutte le gare del Campionato Nazionale Csi di atletica leggera saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Sportivo Italiano (https://www.youtube.com/centrosportivoitaliano).

Tutte le informazioni sul sito web del Csi Nazionale