a Doppio appuntamento per l"atletica su pista - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Doppio appuntamento per l"atletica su pista

21/05/2015
Doppio appuntamento riservato all’atletica su pista tra sabato e domenica.
Sabato ad Erba ci sarà la giornata di esordio del circuito provinciale 2015, abbinato al 1^ Trofeo Csi Lecco.
Il programma di gara si aprirà alla 15.30 con il 400 metri cat. Cuccioli, il salto in alto Esordienti, il salto in lungo Ragazzi ed il lancio del giavellotto Cadetti. Numerose le gare che seguiranno, dedicate alle prove di velocità sui 100 metri, al mezzofondo su distanze dei 1000, 2000, 3000 e 5000 metri a seconda delle categorie in gara. Per i
concorsi continueranno per diverse categorie le prove di salto in alto, salto in lungo e lancio del giavellotto. La giornata di gara è valida anche quale quinta prova della Gran Combinata Trofeo Affari e Sport.

Domenica a Casalmaggiore (Cr) si svolgerà la seconda prova del circuito regionale, valido per il 30esimo Trofeo Lombardia. Il programma prevede per le 9 il ritrovo di atleti e giuria presso il Centro Sportivo Comunale della cittadina cremonese. Alle 9.40 il via alle gare, che si interromperanno alle 13 per la S.Messa nella palestra del centro sportivo.
Alle 14 la ripresa delle competizioni sportive sino alle 17.30, quando avranno luogo le premiazioni.

Atletica Erba e Bellano erano state grandi protagoniste lo scorso 3 maggio a Ravello di Parabiago, sede della prima prova del campionato regionale 2015.