a Corsa su strada a Bellano, sensazioni positive per le lecchesi. E ora tutte ai nazionali di campestre. - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Corsa su strada a Bellano, sensazioni positive per le lecchesi. E ora tutte ai nazionali di campestre.

02/04/2019

E’ partito da Bellano domenica 31 marzo il 16esimo campionato regionale di corsa su strada. Quasi 600 le atlete/i che hanno colorato l’impegnativo percorso di gara, allestito in centro paese e sul lungolago. La Pol. Bellano ha ottimamente collaborato nell’organizzazione dell’evento.

Il Cs Cortenova, team campione nazionale in carica,  non ha avuto rivali nella graduatoria per società. Al secondo posto il Gs Csi Morbegno, ottimo terzo il Team Pasturo, vera e propria sorpresa della stagione. Di grande rilievo la partecipazione dei sodalizi lecchesi, con ben 7 team nella top-ten per società. Medaglia di legno per la Virtus Calco e poi filotto dalla sesta alla nona posizione con Pol. Bellano, Us Derviese, Pol. Bernate e Pol. Pagnona.

Le attenzioni ora si spostano sull’appuntamento clou dell’intera stagione di campestre: nel Parco di Villa Reale a Monza andrà in scena nel week-end il 22° Campionato Nazionale, evento che interesserà 2000 atlete/i da tutta Italia.