a Corsa campestre. tris del Premana nel trofeo Meridiana - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Corsa campestre. tris del Premana nel trofeo Meridiana

20/01/2015
campestre_bevera (1)
L’As Premana si conferma leader nella corsa campestre grazie alla vittoria di domenica a Bevera nella terza prova del Trofeo Meridiana. I giallo-blu valsassinesi hanno conseguito ben 543 punti atleti lasciando a più di 50 lunghezze la Virtus Calco ed a quasi 150 il Csc Cortenova.

Ventidue i sodalizi e più di 400 gli atleti in gara; erano presenti anche le formazioni valtellinesi del Csi Morbegno e del Valgerola, protagoniste la scorsa settimana, unitamente alle nostre rappresentative, della seconda giornata del Trofeo Lombardia.

Domenica 1 febbraio ad Arcore verrà assegnato il titolo provinciale e il sodalizio premanese ha molte possibilità di conquistarlo. Infatti dopo questa gara si trova in testa alla classifica, avendo vinto tutte le tre prove in calendario.
Ed ecco i principali risultati della manifestazione, organizzata dalla Pol. Castello Brianza.

Nelle cucciole ha vinto Alessia Acquistapace (Csc Cortenova), seconda Matilde Gilardoni (Triathlon Pratogrande). Ezio Canalini (Us Derviese) è primo nei cuccioli davanti a Josuè Bosisio (Castello Brianza). Nelle Esordienti la vittoria è andata a Marta Ladiga (Virtus Calco), secondo e terzo posto per le premanesi Greta e Martina Gianola. Tra i maschi ha vinto Mattia Adamoli (Pol. Valvarrone), secondo Giorgio Fazzini (Premana) e terzo Amos Ravasio (Pol. Bellano).
Vittoria cortenovese nelle Ragazze con Elisa Paroli, seguita da Ilaria Menatti (Derviese) e Noemi Gianola (As Premana). Nei Ragazzi il primo posto è andato a Abenezer Mandelli (Virtus Calco) che si è lasciato alle spalle Giovanni Artusi e Lorenzo Pepe (Csc Cortenova).
Laura Pellicoro (Pol. Besanese) ha vinto la gara Cadette, al secondo posto Alice Narciso (Atletica Erba). Premanese la vittoria nei Cadetti con Andrea Gianola, secondo Cesare Denti (Us Derviese). Gloria per la Virtus Calco con Chiara Andreotti nelle Allieve, alle sue spalle Irene Gianola e Sara Codega (Premana). Stefano Baruffaldi (Csc Cortenova) ha vinto
la gara Allievi, seguito da Dionigi Gianola (As Premana).

Anche la Pol. Pagnona è andata sul podio con Miriam Ticozzelli nelle Juniores, secondo e terzo posto per Giulia Cazzaniga e Bhawani Casiraghi (Besanese). Nel maschile vittoria di Stefano Villa (Virtus Calco) davanti a Lorenzo Pozzi (Besanese).

Nelle Seniores è prima Federica Tagliaferri (Pol. Pagnona), tra i maschi la vittoria è andata ai premanesi Mattia ed Erik Gianola. Tra le Amatori “A” donne primo posto per Cinzia Zugnoni del Csi Morbegno, nel maschile ha vinto Giovanni Gianola (Premana); negli Amatori “B” vincono Paola Testa (Derviese) e Federico Fumagalli (Us Derviese). Infine vittoria
anche per il Bernate con Gianna Rigamonti nelle Veterane mentre Eligio Melesi (Atletica Lecco) è primo nei Veterani.

Tutti i risultati della manifestazione