a Corsa campestre, presentata la stagione 2017-18 - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Corsa campestre, presentata la stagione 2017-18

11/11/2017

Presentata mercoledì scorso nella sala Papa Giovanni di Lecco la stagione 2017-18 della corsa campestre griffata Csi Lecco. 

Il circuito provinciale prenderà il via domenica 19 novembre con la prima prova in programma a Calco, valida anche quale gara di apertura della Gran Combinata e del Trofeo Lombardia.

La manifestazione regoionale tornerà il 10 dicembre a Villaguardia (Co) con la seconda  prova, alla quale seguirà il 17 dicembre la seconda gara provinciale a Rogeno.

Dopo la pausa natalizia, il campionato regionale il 21 gennaio riprende con la terza ed ultima giornata a Nuova Olonio (So), mentre il 28 ci sarà la terza provinciale a Bevera e al 4 febbraio a Pasturo si concluderà il provinciale con la quarta prova.

Quest'ulima gara sarà abbinata anche al Lanfritto Maggioni Fidal, con anche un cross corto per le categorie Assolute. La prova di Pasturo sarà valida come seconda prova della Gran Combinata Csi Lecco.

Prima delle finali nazionali di corsa campestre Csi in programma a Belluno ai primi di marzo, ci sarà spazio per l’attività provinciale di corsa su strada con due prove valide anche per la Gran Combinata11 marzo a Brivio a cui seguiranno anche le premiazioni del trofeo Centro Commerciale Meridiane giunto all’8^ edizione e messo in palio per la squadra campione provinciale 2018, e con le gare di Villa San Carlo al 14 aprile.

Importante novità nell’attività su strada, il Cs Cortenova che quest’anno è riuscita a portare a casa il trofeo della finale nazionale di Arezzo, ha avanzato la richiesta di poter organizzare per il 2018 in Valsassina la finale nazionale.

(tratto da Lecco Notizie)