Calendario ricco di eventi per tutti i gusti: semifinali basket Ragazzi, Oratorio Cup, Trofeo Polisportivo e corsa campestre

26/01/2018

Prosegue con buona intensità in questo week-end il calendario sportivo di questo mese di gennaio, con eventi che interessano in modo particolare gli sport di squadra.

Domani pomeriggio a Ballabio si gioca la terza ed ultima giornata del girone lecchese della Oratorio Cup. Che sarà decisiva per conoscere il nome della formazione Csi Lecco che si qualificherà alla seconda fase della manifestazione. Il confronto tra Oggiono e Ballabio farà da anticamera al big-match decisivo tra il Centro Sport Abbadia e la Pol. Bellano, entrambe con due vittorie all'attivo nelle prime due giornate di gara.

 

Sempre domani pomeriggio a Besana Brianza si gioca la prima semifinale del torneo provinciale di basket cat. Ragazzi. A confrontarsi a partire dalle 17.30 presso il locale pallazzetto dello sport saranno i quintetti della Pol. Besanese e dell'UBV Introbio, rispettivamente seconda e terza forza della regular season che ha visto al via complessivamente 7 formazioni.

L'altra semifinale è in calendario il 30 gennaio tra la capolista Virtus Albese e il Cpo Osnago. Si gioca ad Albese con Cassano a partire dalle 19 presso la palestra Pedretti

 

Dopo la terza prova del circuito regionale, torna domenica mattina a Bevera il Trofeo Centro Commerciale Le Meridiane di corsa campestre. Terza prova anche per questa manifestazione, come da tradizione ospitata dalla Pol. Castello Brianza.

 

A chiudere questa ricca panoramica sono gli appuntamenti con il Trofeo Polisportivo Under 10. Grande giornata di minivolley a Pagnano con il Trofeo Giotto, mentre il calcio a 5 fa tappa nel pomeriggio ad Abbadia Lariana.