a Basket Open, al via il campionato provinciale - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Basket Open, al via il campionato provinciale

05/10/2018

Con l’arrivo dell’autunno torna il grande basket provinciale targato Csi Lecco. In questo fine settimana inizia infatti il campionato Open al quale partecipano ben 28 squadre.

Anche quest’anno come in quelli precedenti, la categoria “senior” è suddivisa in tre gironi, quello di Eccellenza al quale prendono parte le squadre che lottano direttamente per il titolo provinciale e i due raggruppamenti di promozione, quello dei “laghi” e quello brianzolo.

Al girone di Eccellenza partecipano l’Asd Casatesport, la Pol. Monticellese, la Pol. Aurora Olgiate, l’Us Olympic, il Gso Lomagna, i Ravens, l’Inverigo, il Basket Cosio, il Gsg Lecco e una squadra comasca, la Fb Leopandrillo Cantù.

Nel girone Laghi invece giocheranno la Pol. Mandello, il Basket Valsassina, la Pol. Valmadrera, il Gs Aurora, il Basket Cosio B, la Pol. Bellano, l’Oratorio Airuno, il Gs Due Vi, l’Us Olympic e il Gs Rogeno.

Le squadre del girone Brianza sono invece l’Oratorio Sansone di Cisano Bergamasco, Orobia Robbiate, Gso Lomagna B, Basket Sovico, Pol. Ausonia, Pol. Bellano, l’As Imbersago e l’Abc Verderio. Anche qui è presente una squadra comasca, il Gigante Inverigo.

La commissione pallacanestro e il gruppo arbitri sono pronti per affrontare questa nuova sfida: infatti negli ultimi due fine settimana gli arbitri hanno partecipato sia allo stage formativo di Garbagnate Monastero che a delle lezioni in palestra organizzate dal settore tecnico lecchese.

“Sarà una bellissima e impegnativa stagione sportiva” afferma Diego Pellecchia, responsabile del gruppo arbitri, “e noi come commissione e come gruppo arbitri siamo pronti per affrontarla nei migliori dei modi”.

Fernando Manzoni