a Basket Open, 28 le pretendenti al titolo - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Basket Open, 28 le pretendenti al titolo

15/10/2016

Nello scorso fine settimana è iniziata una nuova stagione sportiva per la categoria Open del basket Csi Lecco. Quest’anno le squadre che partecipano al campionato senior lecchese sono 28, suddivise come al solito in tre gironi: Eccellenza, Promozione Laghi e Promozione Brianza.

L’anno scorso era stata protagonista assoluta del campionato provinciale il Lasergame Erba, team che fa parte del girone Eccellenza insieme all’Abc Verderio, Pol. Besanese, Asd Casatesport, Basket Cosio, Cp Osnago, Gso Lomagna, Basket Costa, Pol. Mandello e Pol. Valmadrera, quest’ultima vincitrice della Life Cup 2015-16.

Nel girone Promozione Laghi sono presenti le rappresentative del Basket Valsassina, Cs Abbadia, Gs Aurora S.Francesco, Gs Due Vi, Gsg Lecco, Oratorio Airuno, Pol. Bellano, Oratorio Oggiono e Us Delebio.

Nel campionato Promozione Brianza troviamo la Liberitutti Merate, Asd Sansone Cisano, Blackout Basket, Gs Basket Sovico, Gs Rogeno, Gs Virtus Calco, Gso Lomagna “B”, Pol. Aurora Olgiate e Us Olympic.

Per la nuova stagione non ci sono delle grosse novità regolamentari, da segnalare l’introduzione del saluto obbligatorio a fine gara tra i protagonisti dello spettacolo in palestra: avversari in campo e arbitri. Un gesto che nel basket si faceva da sempre ma che diventa ufficiale grazie all’invito del Comitato.

La stagione Open del basket Csi di Lecco ha sempre appassionato sia per la qualità tecnica che per l’agonismo che i protagonisti mettono in campo, il tutto gestito da un eccellente gruppo di arbitri che la commissione basket ha saputo preparare e far crescere col trascorrere degli anni.