a Atletica su pista, il punto sul primo Trofeo Csi Lecco - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Atletica su pista, il punto sul primo Trofeo Csi Lecco

20/06/2015
https://www.csi.lecco.it/phpthumb/phpThumb.php?src=../gallery_immagini/p19modsve31bil11ud1njp6e8958.JPG&w=800&h=
Esordio stagionale con i fiocchi per il Trofeo Csi Lecco di atletica su pista, circuito provinciale che nell’ultimo mese ha visto lo svolgimento delle sue prime tre prove.

Un percorso iniziato ad Erba lo scorso 23 maggio e proseguito in notturna lunedì 1 giugno a Cernusco Lombardone e mercoledì 10 giugno a Besana Brianza, ospiti rispettivamente dell’Atletica Erba, della Pol. Cernuschese e della Pol. Besanese.

“Tre prove in archivio, tre gare caratterizzate da una grande partecipazione e da risultati veramente eccellenti. Nuove società si stanno confrontando con questa specialità, diversi record provinciali (e non solo) sono stati battuti” ci riferisce Angelo Beretta, coordinatore del settore atletica del Comitato.

Tutte e tre le gare hanno visto la partecipazione di oltre 240 atlete ed atleti, con ben 15 società entrate nella classifica generale del Trofeo, quest’anno offerto dal Comitato Provinciale.

Una graduatoria che vede al comando a punteggio la Virtus Calco, tallonata da Atletica Erba, Bellano, Cortenova e Pol. Oratorio Bernate. Ma molto bene stanno facendo anche le società nuove o relativamente nuove del settore, dalla Pol. 2001 Maggianico al Gso Villa S.Carlo per arrivare all’Ac Pagnano.

Calco è al comando anche della Gran Combinata Provinciale, per la quale era valida la gara di apertura del circuito, disputatasi a Erba. Alle sue spalle a sole tre lunghezze non demorde Cortenova, mentre per il terzo posto è lotta a 4 tra Bellano, Pagnona, Derviese e Premana.

Sarà quindi decisiva la gara del prossimo 13 settembre ad Oggiono, ultima prova della stagione 2015 di questa bella disciplina. Ma intanto tutti i bravissimi protagonisti dell'Atletica Csi Lecco si possono meritatamente godere l'estate.

Vai ai risultati del 1^ Trofeo Csi Lecco


Vai alla fotogallery ed ai filmati della gara di Cernusco

Vai alla fotogallery della gara di Erba