a Atletica, le gare di strada e pista del mese di settembre - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Atletica, le gare di strada e pista del mese di settembre

26/09/2018

Continua a buon ritmo in questo mese di settembre la stagione dell'atletica Csi.

Dopo le finali nazionali di atletica su pista a Cles (Tn), domenica 16 settembre a Esine, Brescia, si è svolta la seconda prova del 15o campionato regionale di corsa su strada. Numerosa la partecipazione alla manifestazione anche da parte delle nostre società presenti: Derviese, Cortenova, Bellano, Cernuschese, Rogeno e Virtus Calco. Ottime le prove di Derviese e Cortenova che, nella classifica a squadre, si classificano rispettivamente terza e quinta. Per la Derviese molti i piazzamenti importanti, tra cui spiccano i doppi primo-secondo posto in entrambe le categorie Cadetti. Solo 4 i punti di distacco dalla seconda classificata, l’Atletica Alto Sebino, società della Valle Camonica. Indice che rafforza maggiormente il livello degli atleti in gara. A vincere la classifica a squadre una società del bergamasco, il Gruppo Sportivo Alpini Sovere.

Sabato scorso presso il Centro Sportivo Bione di Lecco si è invece svolta la 4a prova dei Trofeo Csi Lecco di atletica su pista. 26 le discipline in programma tra cui una decina valide anche per il 6° Trofeo Sport Specialist. A vincere per distacco la classifica a squadre è stata il Csc Cortenova con 19853 punti ottenuti dai propri atleti nelle discipline individuali, tra cui Bertoldini Ylenia che con il tempo di 3’41”60 ha vinto i 1000 metri categoria Esordienti F, e Mascheri Giulia che con il tempo di 4’ 01” 40 ha primeggiato nei 1200 metri categoria Ragazzi. Questi solo alcuni degli importanti risultati ottenuti dalla società valsassinese, i cui atleti hanno saputo regalare soddisfazioni ed emozioni ai propri tifosi. Seconda e terza classificata il Team Pasturo e la Virtus Calco in questo preciso ordine.

Ed ora tutti pronti per le premiazioni conclusive della stagione provinciale su pista, in calendario all’oratorio di Maggianico il prossimo 12 ottobre. (L.P)

I risultati della 2a prova regionale di corsa su strada

I risultati della 4a prova provinciale di atletica su pista