a Assisi 2018, da un destino a una destinazione - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Assisi 2018, da un destino a una destinazione

24/11/2018

Dal 7 al 9 dicembre 2018 torna ad Assisi il tradizionale appuntamento del Meeting Nazionale Dirigenti.

Un momento di incontro, spiritualità, approfondimento e formazione che aprirà le celebrazioni per i 75 anni dalla fondazione del CSI. Alla luce di San Francesco, sarà l’occasione per riflettere sul ruolo del CSI nel contrasto alla povertà educativa e sulla funzione sociale delle società sportive sui territori.

L’invito del CSI a tutti i dirigenti dell’Associazione, come ha spiegato in una nota il presidente nazionale Vittorio Bosio, è per “rimotivare la nostra missione associativa, educativa e sociale, confrontandoci, come nostra abitudine, con noi stessi e con coloro che incontriamo nel nostro cammino”.

Venerdì 7 dicembre alle ore 18 la convention si aprirà con la meditazione dell’assistente ecclesiastico nazionale don Alessio Albertini “Da che parte sta il cielo? Di sicuro, sappiamo chi c’è”. In serata, alle ore 21, sul palco della Domus Pacis si terrà lo spettacolo “Da un destino ad una destinazione”, a cura del gruppo Juppiter.

Sabato 8 dicembre sono previste delle sessioni di approfondimento, in mattinata “Lo sport autentico contro ogni forma di povertà” e nel pomeriggio “Il Csi una storia, un dono. Lo sport come bene relazionale e il valore dell’associazionismo”.

In serata la tradizionale fiaccolata-pellegrinaggio dalla Porziuncola in Santa Maria degli Angeli fino alla Basilica superiore di San Francesco dove verrà celebrata la Santa Messa.

Domenica 9 dicembre le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale Vittorio Bosio, che presenterà le celebrazioni per il 75° anniversario di fondazione CSI.

Nell'ambito del Meeting si terrà anche la presentazione di "Let's Play Sports"- progetto CONI 2019.

Vai alla pagina del Meeting di Assisi