a Arbitri e giudici di gara in stage a Brescia - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Arbitri e giudici di gara in stage a Brescia

12/01/2017

È alle porte la due giorni regionale di aggiornamento per arbitri e giudici, in calendario tra domani e domenica a Brescia, presso il Centro Paolo VI.

La proposta coinvolge gli arbitri ed i giudici di buona parte delle discipline di squadra ed individuali così come i Giudici Unici, i componenti delle Commissioni Giudicanti ed i formatori arbitrali.

Per il nostro Comitato saranno presenti una ventina di arbitri dei gruppi di calcio, volley e basket, insieme ai responsabili dei gruppi arbitri delle tre discipline. Saranno a Brescia anche il Presidente Provinciale Ennio Airoldi, il VicePresidente Vicario Marco Monti e i Direttori d'Area Carlo Isacchi (Formazione) e Marco Sangalli (attività sportiva giovanile) , impegnati nei lavori del Consiglio Regionale e della Conferenza dei Presidenti di Comitato.

Per tutti i lavori si apriranno con l’intervento della dott.sa Lucia Todaro sul tema “Il valore della resilienza: forza e serenità per affrontare le difficoltà”. Seguiranno sia nel mattino che nel pomeriggio diversi momenti di aggiornamento tecnico per disciplina sportiva e per funzione.

Prima di cena si concluderà il percorso per l’atletica, il judo, il karate e i formatori arbitrali.

Domenica in mattinata spazio ai test atletici per gli arbitri degli sport di squadra; nel pomeriggio i giudici
della ginnastica artistica sosterranno una sessione d’esame.