Aggratis Fest, i giovani ACS in piazza Garibaldi con il Csi

30/08/2019

Tanti studenti, un progetto di solidarietà da sostenere… Aggratis! Per scoprire il bello della gratuità e la voglia di spendersi per l’altro attraverso lavori di fatica, socialmente utili, artistici, di concetto.

Il campo AGGRATIS è stato organizzato dall’Azione Cattolica Studenti e si è svolto da lunedì 19 a domenica 25 agosto con base all’oratorio di Pescarenico. Una settimana di convivenza vissuta alla grande da oltre 40 studenti dai 14 ai 19 anni arrivati da tutta la Diocesi.

Un’esperienza indimenticabile in cui vivere la semplicità, l’impegno per l’altro, la bellezza di “sporcarsi” le mani, l’intensità di momenti di preghiera, lectio, S. Messa e la vivacità del confronto con gli altri studenti.

All'interno del campus, sabato 24 agosto in piazza Garibaldi i giovani e tanti loro amici hanno animato un pomeriggio all’insegna dello sport con l’intento di favorire l’incontro tra i ragazzi del campo e la città, con tornei e attività in collaborazione con il nostro Comitato. Presente con alcuni arbitri di volley e di basket e con la rappresentativa di Football Americano dei Commandos Brianza, i cui atleti della dimensione agonistica ma anche del flag football giovanile hanno interagito con i giovani del Campus e con la cittadinanza.

Ecco filmato e immagini della manifestazione