a A Monticello Brianza la 2gg di apertura della stagione di ginnastica artistica - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

A Monticello Brianza la 2gg di apertura della stagione di ginnastica artistica

01/02/2020

Anno nuovo, stesse passioni! Come ogni anno, al termine di gennaio prende il via la stagione sportiva delle ginnaste di artistica.

Con il calendario degli appuntamenti già stabilito per ogni fase, da quella interprovinciale sino alle finali di Lignano Sabbiadoro dall’1 al 7 giugno, la stagione prenderà il via questo weekend con la prima due giorni provinciale a Monticello Brianza.

Il palazzetto ospiterà un numero ben nutrito di atlete, specchio di un movimento in continua crescita sul nostro territorio, capace di richiamare a se società del comasco e del monzese, realtà con le quali dare vita a un circuito interprovinciale di elevata qualità. Tra le società partecipanti le lecchesi Pol. Monticellese, padrona di casa, Giocosport Barzanò e Ginnastica Bernate; Ginnastica Cabiate, Side Sport 2006 e Gs San Siro tra i sodalizi affiliati al vicino comitato di Como.


Il programma si spalmerà sulle giornate di sabato e domenica vedendo in “pista” le atlete divise per categoria, che si cimenteranno sia in prove individuali che di gruppo. Travi, corpo libero, volteggio e parallele, trampolino e gara a squadre: queste le specialità che comporranno l’intenso programma di gara.

La fase provinciale si svolgerà secondo i criteri previsti dal Comitato territoriale. Già importanti le iscrizioni alla seconda giornata, in programma il 21 febbraio sempre a Monticello.

All’attività provinciale succederà quindi il circuito Csi Lombardia a partire dal 14-15 marzo. La fase regionale sarà composta da quattro prove, una delle quali, sabato 4 e domenica 5 Aprile, ci vedrà protagonisti al Palaunimec di Arcore, sotto l’egida della Ginnastica Bernate.