a A Montevolley e S.Giorgio Molteno i primi titoli del volley - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

A Montevolley e S.Giorgio Molteno i primi titoli del volley

04/05/2019

Montevolley Villoresi Merate nelle Juniores e S.Giorgio Volley Molteno nelle Top Junior. Questi i sestetti che domenica scorsa hanno coronato il primo sogno della loro stagione sportiva, conquistando con pieno merito il titolo provinciale Csi Lecco.
Un risultato arrivato al termine di due belle feste dello sport, curate in modo encomiabile dalle società che si sono offerte per ospitare le rispettive final-four, l’Orobia Robbiate e lo stesso S.Giorgio Volley Molteno.

Due sodalizi che hanno lavorato con grande attenzione all’organizzazione dell’evento. Robbiate ha coinvolto i piccoli atleti ed i genitori nell’animazione del tifo in favore delle proprie beniamine, favorendo momenti di amicizia tra le squadre con la proposta della cena in oratorio. Molteno ha fatto squadra con l’amministrazione comunale e con la propria Comunità Pastorale, ospitando le final-four nel nuovo palazzetto dello sport cittadino ed interessando concretamente all’evento sportivo il parroco don Massimo Santambrogio, il sindaco Mauro Proserpio e l’assessore allo sport Maurizio Villa.

Due sodalizi che con le proprie squadre sono stati fantastici anche in campo. Le Juniores del Robbiate hanno cullato il sogno del titolo provinciale, giocando alla pari il match di finale con le più esperte ragazze del Montevolley; le Top Junior del Molteno si sono confermate campionesse provinciali.

Non sono state da meno le altre formazioni arrivate alle finali, a partire dalla Virtus Calco presente in tutte e due le categorie: quarta a Robbiate nelle Juniores e seconda a Molteno nelle Top Junior. Terza forza del campionato Juniores si è laureata l’Osgb Vercurago, altro sodalizio “di casa” nelle finali provinciali dei tornei di pallavolo targati Csi Lecco, mentre a Molteno il terzo gradino del podio è andato alla Pol. Oratorio Suello e il quarto all'Asd Casatesport.

Vai alle fotogallery delle finali volley Juniores e Top Junior

I filmati dei match di finale