a "Scegli il bene ...anche nello sport". A Milano l"incontro per allenatori e dirigenti - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

"Scegli il bene ...anche nello sport". A Milano l"incontro per allenatori e dirigenti

21/10/2016

Scegli (il) bene... anche nello sport: il 22 ottobre a Milano

Sabato 22 ottobre, dalle 9.45, presso l'aula 3 in Via S. Antonio 5 a Milano

L’attività sportiva in Oratorio è una proposta che la nostra Diocesi ha sempre sostenuto come reale ed efficace accompagnamento per la crescita di tanti ragazzi e ragazze. E’ una reale proposta educativa, che unita con tutte le altre proposte dell’Oratorio (catechesi, animazione…) e alleata con l’intera “comunità educante” vuole impegnarsi ad offrire una vita bella e ricca di bene ad ogni atleta. Lo sport non può, e non deve, essere staccato dal cammino di ogni Oratorio.

Per questa ragione la Diocesi, attraverso la Commissione Diocesana dello Sport e in collaborazione con la FOM, vuole dare inizio a questa stagione sportiva convocando per un incontro di presentazione del tema dell’anno oratoriano, declinandolo nello sport. “Cosa significa scegliere il bene nello sport?”. E’ la domanda che ci poniamo e a cui vogliamo rispondere con gli allenatori e dirigenti:  “Voi siete di fatto i più importanti educatori della nostra comunità giovanile, molto più dei professori, dei maestri, dei genitori” (Card. Scola). Sentire questa responsabilità è impegno di tutti coloro che sono coinvolti nelle nostre società sportive.

Vuole essere un incontro introduttivo ai vari corsi a cui allenatori e dirigenti verranno chiamati per svolgere al meglio il loro compito educativo.

L’appuntamento è per SABATO 22 OTTOBRE
ore 9,45 -12,00 - Via S.Antonio 5 - Milano - aula 3

Interverranno il Vicario Pastorale per lo Sport, Mons. Pierantonio Tremolada, don Samuele Marelli (direttore FOM ) e don Alessio Albertini (segretario CDS).