"7-League", il match tra Commandos Brianza e Alligator Rovigo

22/11/2017

Corporativismo e grande spirito di squadra, solidarietà tra i compagni di gioco, condivisione unanime del progetto sportivo, disciplina ferrea ed applicazione spassionata, rispetto assoluto degli avversari e  della crew arbitrale.

Sono alcuni degli affascinanti messaggi sportivi che arrivano al Csi dalla sua nuova realtà del football americano, disciplina che nel progetto sperimentale guidato dal nostro Comitato sta scrivendo le prime pagine della sua storia arancio-blu.

I nostri Commandos Brianza, i Bears di Alessandria e gli Alligators di Rovigo sono le formazioni protagoniste di questo primo campionato breve Csi, dedicato alla “7-League” specialità che si gioca appunto a 7 giocatori su campi di rugby o campi di calcio a 11.

Giusto sabato al Centro Sportivo del Bione la seconda vittoria consecutiva dei nostri Commandos Brianza ha chiuso il girone di andata della prima fase del campionato. Convincente la prestazione del team lecchese, che nei primi due quarti di gioco ha realizzato 4 touch down gestendo poi non senza difficoltà il veemente ritorno degli Alligators, capaci azione dopo azione di arrivare a sole 5 lunghezze dal possibile sorpasso. 24 a 19 lo score finale in favore dei Commandos, che arrivano al giro di boa della “7-League” a punteggio pieno. Sabato 12 novembre sempre al Centro Sportivo del Bione, all’esordio nel torneo, era infatti arrivata la vittoria per 18 a 12 con i Bears Alessandria, in un match giocato con grande intensità sotto la pioggia. Così come sotto la pioggia era andato in scena ad Alessandria l’incontro di apertura della manifestazione. Con i Bears che avevano ospitato domenica 11 novembre gli Alligators, uscendo sconfitti per 21 a 8. Domani in notturna a Rovigo ci sarà la rivincita tra i Gators ed i Bears, primo confronto del girone di ritorno. Le due migliori squadre al termine della regular season si giocheranno il promo Trofeo Csi di Football Americano nella finale che è in programma nel mese di gennaio.