Volley Allieve e Ragazze, titoli provinciali per MonteVolley ed ErreEmme

10/05/2018

Ancora finali e ancora pallavolo nello scorso weekend, con le final-four Allieve e Ragazze, categorie giovanili del nostro Comitato che comprendono più di 60 squadre.

Montevecchia ha ospitato l’atto finale delle Allieve, con le semifinali che nella giornata di sabato hanno visto Montevolley battere per 3 a 1 il Mandello e con Garlate che vinto per 3 a 2 con l’Osgb Vercurago, dopo una lunga gara combattuta punto a punto.

La domenica si passa alle finali. Per il terzo posto ottima performance dell’Osgb Vercurago. In una bella partita, con tanti scambi lunghi, le rosso-blu hanno dimostrato una maggiore determinazione nei momenti cruciali dei set. Mandello aveva vinto agevolmente il primo parziale e forse questo ha fatto pensare alle ragazze che sarebbero arrivate facilmente alla vittoria.

Alle 20.30 al via la finalissima per il titolo provinciale: dopo il secondo posto della scorsa stagione, Montevolley ha centrato con merito il titolo provinciale 2017-18, arrivato al culmine di un percorso netto, con tutte le partite vinte, sia nel girone che nelle fasi finali. In finale non è stato facile, Garlate ha dato parecchio filo da torcere alle neo-campionesse, sfoggiando una buona difesa ed efficaci attacchi.

Sempre nello scorso week-end a Sirone si sono ritrovate le atlete della categoria Ragazze. Sabato le due semifinali si sono concluse con le vittorie di Lomagna e dell’ErreEmme Volley. Finale che è stata una grandissima partita: ErreEmme avanti due set a zero, Lomagna che ha recuperato lo svantaggio per giocarsi quindi punto a punto il tie-break, vinto per 15-13 dalle moltenesi. Per il terzo posto Sirone aveva avuto la meglio sul DF Barzanò.

Luca Colombo