Regionali di ginnastica artistica, da Capriolo belle notizie per le lecchesi

06/04/2019

Alice Foradori campionessa regionale della categoria Juniores Super A ed Emanuela Renzella vice campionessa nella categoria Seniores Large.

Questi gli acuti della Ginnastica Bernate 2016 asd nella gara che si è svolta a Capriolo (Brescia) sabato 30 e domenica 31 marzo e che ha visto anche altri buoni risultati delle squadre che fanno capo al Comitato lecchese del Centro sportivo italiano. In pedana, agli attrezzi, si sono susseguite nelle due giornate ben 329 ragazze.

Ecco i risultati.

Lupette Large: in classifica generale Angelica Svanera, della Polisportiva Monticellese, si è posizionata quarta e quindi parteciperà alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro.

Ragazze Large. Passano alle finali tre ragazze della Ginnastica Bernate 2016 asd: Giulia Pozzoni (undicesima), Martina Brambilla (quindicesima) e Sara Vittorio (diciottesima).

Juniores Large.  La Giocosport Barzanò piazza in finale nazionale due giovani, che faranno gara di specialità: Luana Livoti, prima al volteggio e Cristina Stanizzi, quarta alla trave.

Delle altre due arcoresi, Foradori e Renzella, si è già detto, a Lignano faranno il concorso generale e punteranno al titolo italiano.

Ad Arcore, per iniziativa della Ginnastica Bernate, ospiterà un’altra due giorni di gare di livello regionale. In pedana, sabato 13 e domenica 14 aprile, al Palaunimec di via Edison, le categorie Top Level, tutti i programmi maschili, compreso la gara di minitrampoilino specialità, i Master maschili e femminili, tutte le categorie Super B.

Antonello Sanvito