Nazionali di karate, a Lecco arrivano cinque titoli nazionali

04/05/2019

E’ stata una bella e intensa giornata sportiva, quella di sabato 27 aprile al Grana Padano Arena di Mantova. Dove si è svolto il 17° Campionato nazionale di Karate, manifestazione che non ha mancato di regalare soddisfazioni alla rappresentativa Csi Lecco, composta dalla Pol. Valvarrone e dalla Dojo Yamato, rispettivamente 20esima e 21esima in graduatoria generale.
Oltre 600 le atlete e gli atleti al via, in rappresentanza di 47 società, 11 comitati e 4 regioni. Sul podio arancioblu sono stati ben 132 i kimoni d’oro. Cinque i titoli nazionali vinti dai nostri portacolori, con la rappresentativa di Comitato che ha concluso al sesto posto assoluto.

Il kumite ed il kata a coppie sono le specialità che hanno visto eccellere diversi nostri atleti. Dal kumite ecco le vittorie di Davide Ambrosioni, Elisa Peron ed Elisa Citella, tutti della Pol. Valvarrrone. Per la Dojo Yamato conferme ai vertici nazionali per Stefano Caforio e per la pluridecorata coppia del kata, quella composta da Giuseppe Gentile e Giovanni Peretto, primi nella categoria KC8. Diversi inoltre i piazzamenti da podio conseguiti dagli oltre 30 portacolori lecchesi in gara.

Tutti i risultati e la fotogallery del campionato nazionale