Football Americano, Commandos Brianza seconda forza del torneo 5-men

26/04/2018

Si è concluso domenica 22 Aprile nella splendida cornice del centro sportivo del Bione la prima edizione del campionato “5-Men” organizzato dal Csi Lecco nell’ambito del progetto pilota “CsiFootballAmericano” che vede il nostro Comitato fare da capofila.

A contendersi il titolo con i nostri Commandos Brianza c’erano i Leoni American Football Team di Udine e gli Alessandria Bears American Football Team.

Nel match di apertura i Commandos Brianza hanno sfidato i Bears Alessandria vincendo con il netto risultato di 40 a 0. Una bella prestazione del giovane quarterback Matteo Brambilla che ha lanciato 5 touchdown ricevuti da Mirco Besana, Matteo Valsecchi e tre da Michele Confalonieri, quest’ultimo ha anche segnato un fantastico touchdown su corsa. A seguire i Leoni Udine hanno battuto per 70 a 6 la formazione alessandrina.

Decisivo per l’assegnazione del trofeo è stato quindi il confronto tra i Commandos Brianza e i Leoni Udine, con i lecchesi che dovevano realizzare un'impresa per rimontare la differenza punti subita nel confronto in terra friulana.

Nel primo tempo i Commandos hanno provato ad imporre il proprio gioco mantenendosi a contatto con l'avversario (12 a 19 il parziale della prima frazione di gara) segnando due touchdown su lancio da parte del quarterback Stefano Rusconi ricevuti da Mirco Besana e Luca Baglioni.

Nel secondo tempo la stanchezza e qualche infortunio hanno determinato la sconfitta con il risultato finale di 39 a 12 in favore dei Leoni Udine che si sono così aggiudicati il titolo di campioni 5-Men. C’è comunque soddisfazione in casa Commandos per essersela giocata sino alla fine con un avversario di livello; un match che ha fatto fare tantissima esperienza agli atleti e che arricchirà qualitativamente tutto il roster.

Vai ai filmati dei tre match di domenica