Corsa su strada, Csc Cortenova č campione regionale

05/10/2021

Terza prova del circuito regionale di corsa su strada domenica 3 ottobre a Darfo Boario Terme e terza convincente affermazione del Csc Cortenova. A Darfo i valsassinesi si sono aggiudicati la classifica di giornata con 1773 punti, lasciando i padroni di casa del Gso Darfo al 2° posto con 1134 punti. A completare il podio di giornata i comaschi del Lieto Colle che di punti ne ottengono 1008.

Nella top ten della graduatoria per società anche il Team Pasturo con 669 punti che valgono il 6° posto, la Pol Bernate al 7° con 561, il Gs Virtus Calco con 205 punti si piazza al 17° posto, la Pol Bellano e l’Asd Premana concludono rispettivamente al 28° posto e al 30°.
 
Numeri in crescita rispetto alle precedenti giornate: dopo i 263 podisti della prima prova di Gravedona e i 331 di Landriano, domenica mattina a Boario sono stati 387 gli atleti in gara in rappresentanza di 30 società appartenenti a 10 comitati provinciali.
 
Per Cortenova anche cinque successi individuali, tre secondi e cinque terzi posti; un successo a testa anche per Team Pasturo e Pol. Bellano.
 
Per fetto del fantastico "triplete" Cortenova si è aggiudicata la classifica generale di società davanti alle rappresentative comansche della Asd Lieto Colle (Co) e della Asd Alto Lario. 
L'ottimo risultato complessivo lecchese è completato dal quarto posto della Pol. Bernate, dal quinto del Team Pasturo e dall'ottavo della Virtus Calco. Dodicesima la Pol. Bellano, 20esimo il gs Rogeno, 30esima l'as Premana.
 
Hanno conseguito la maglia di campione regionale di categoria:
Sofia Piazza, Csc Cortenova, cat. Esordienti F.
Ilaria Artusi, Csc Cortenova, cat. Cadette (categoria con triplete lecchese sul podio)
Giulio Mascheri, Csc Cortenova, cat. Allievi (categoria con triplete lecchese sul podio)
Alessia Bergamini, Csc Cortenova, cat. Seniores F.
Sabrina Invernizzi, Csc Cortenova, cat. Amatori "A" F. (categoria con triplete lecchese sul podio)
Maria Gianola, Csc Cortenova, cat. Amatori B F. (categoria con triplete lecchese sul podio)
Anna Angrisani, Pol. Bellano, cat. Veterane B F.
 
Tutti i risultati della manifestazione
 
 

Allegati:
Strada_Darfo_Classifiche_complete.pdf
Strada_Classifiche_Finali.pdf