Calcio Under 10 e 12, il resoconto dei tornei autunnali

08/02/2018

Con l’arrivo di febbraio ci avviciniamo all’inizio dei tornei primaverili UNDER 10 e UNDER  12 di calcio, con i gironi ricostituiti in base ai risultati dei campionati autunnali, che si sono conclusi nel mese di dicembre.

Partiamo dagli Under 10, categoria riservata ai nati negli anni che vanno dal 2008 al 2011. Nel girone A della Zona Brianza vince il girone a punteggio pieno la Pol Monticellese, seguita a ruota dal GSO Paderno d’Adda e dalla Virtus Calco; nel girone B invece si afferma, anch’esso con 21 punti su 21 disponibili, l’OSGB Merate 08, secondo il San Giorgio Casatenovo, mentre è terzo il GSO Missaglia.
Nella Zona Laghi è il Rogeno la prima della classe, con Annone e Colle Brianza ad occupare i restanti gradini del podio.
Due gironi nel zona Lecco vinti da Virtus Bellano e San Fermo. Mentre il Girone B è dominato dal San Fermo seguito da Villa San Carlo e Abbadia, il Girone A è stato più combattuto con Stella Alpina e Premana a pochissimi punti dalla capolista.

L’Under 12 invece è per i ragazzi degli anni 2006-2007 e successivi. Il girone brianzolo è dominato dalla società San Giuseppe Olgiate che ha iscritto due squadre, entrambe classificate nei primissimi posti in classifica: la “A” prima, mentre la “B” terza; tra di loro si è inserita l’Abbadia Blu.
La zona Laghi, come nell’Under 10, è il Rogeno a comandare, tenendo a debita distanza le due compagini dell’Oratorio Oggiono, piazzatosi rispettivamente secondo con i 2006 e terzo con i 2007.
Nel lecchese primo in classifica alla fine si è ritrovato il Ballabio, dopo una lotta serratissima. Infatti la seconda e la terza i classifica (Esino Lario e Bellano) hanno fatto solo un punto in meno rispetto alla capolista, aiutando a rendere il campionato bello e avvincente fino all’ultima giornata!

Da settimana prossima riparte il campionato con il girone Primaverile, un grosso augurio a tutte le squadre per dei mesi ricchi di emozioni e vittorie, a prescindere dal risultato!