Cernusco, Premana e Oratori 2B le vincenti dei tornei Open F, Misto e Juniores F.

07/06/2018
 

Primo weekend di giugno nel segno della Coppa Primavera, il grande contenitore del volley Csi Lecco che completa in modo importante il calendario stagionale.

All’oratorio di Robbiate a trionfare nella categoria Open femminile è stato il S. Luigi Cernusco Lombardone; dopo un sabato di semifinali abbastanza equilibrate ma comunque finite 3-1, Cernusco domenica ha superato nella finalissima i padroni di casa dell’Us Orobia Robbiate, portandosi a casa la coppa di questa settima edizione. Solo al 5° set invece la Pol. Barzanò è riuscita a spuntarla per aggiudicarsi il 3° posto: dopo i primi 2 parziali vinti c’è stata la rimonta del Costamasnaga B ed il conseguente tie-briek.

Nella categoria Open misto le final-four si sono svolte presso il palazzetto comunale di via Papa Luciani a Premana. Dopo un sabato di semifinali dal risultato netto, la domenica invece ha presentato delle finali equilibrate ed avvincenti. Nella gara per il terzo posto l’Aurora S. Francesco A, in vantaggio per 2-0, cede il 3° e il 4° set al Sala al Barro riuscendo solo nel set decisivo a prevalere e portare a casa la partita. Combattuta la finalissima, con un testa a testa di set: alla fine i padroni di casa dell’As Premana riescono ad aggiudicarsi la Coppa battendo la Pol. Oratori 2B.

L’ultima finale del weekend è stata quella della categoria Juniores, giocata nel palazzetto dello sport di Calco. La classifica delle tre squadre finaliste ha visto la Virtus Calco posizionarsi sul gradino più basso del podio, dopo essere stata sconfitta sabato dalla Pol. Oratori 2B. Quest’ultima è riuscita ad imporsi domenica pomeriggio sulla Pallavolo Burago per 3-1, conquistando così il titolo 2018. Domani e domenica in campo le migliori 4 formazioni delle categorie Allieve e Ragazze.

Stefano Lanfranchi