Comunicato del Csi Lombardia sulla conclusione anticipata e definitiva della stagione

22/04/2020

A TUTTE LE SOCIETA' SPORTIVE AFFILIATE

Lecco, 21.04.2020

Oggetto: Conclusione anticipata e definitiva dei campionati e circuiti sportivi 2019-2020

Gent.me/i,

in merito all'argomento in oggetto, facendo seguito alla mia lettera dello scorso 15 aprile,

sono a notificarvi il seguente Comunicato del Csi Lombardia, emesso a seguito dell'incontro tra tutti i Comitati Territoriali dello scorso 18 aprile di cui vi avevo comunicato l'indizione.

Coronavirus - Sedicesima Comunicazione

Conclusione anticipata e definitiva dei Campionati Sport di Squadra ed Individuali del Comitato Regionale e di quelli Territoriali del CSI Lombardia Stagione Sportiva 2019/2020

Il Centro Sporivo Italiano Comitato Regionale CSI Lombardia e i Comitati Territoriali CSI della Regione Lombardia, in accordo e in linea con le decisioni già assunte dalla Presidenza Nazionale CSI, preso atto della situazione relativa alla Pandemia di Coronavirus - COVID19, ritenendo prioritaria la tutela e la salute dei Tesserati delle Associazioni Sportive affiliate e non potendo prevedere termini certi per la ripresa delle attività sportive organizzate, hanno determinato la conclusione anticipata e definitiva dei Campionati Sport di Squadra ed Individuali (ad eccezione della disciplina del Ciclismo), per la Stagione Sportiva 2019/2020, senza attribuzione di titolo sportivo, ad eccezione di quelli già assegnati.

I Comitati Territoriali CSI Lombardia forniranno indicazioni alle proprie Associazioni Sportive affiliate in ordine ad eventuali modalità di riformulazione dei gironi e/o criteri per promozioni o retrocessioni, laddove originariamente previste, nonché subentri o ripescaggi.

Agrate Brianza, 20/04/2020 ore 12.00

Il Consiglio del Comitato Territoriale Csi Lecco, convocato per la serata di venerdì 24 aprile procederà alla delibera di adozione del provvedimento anche per quanto riguarda il nostro Comitato.

Dopo il Consiglio del 24 aprile vi raggiungeremo con tutte le comunicazioni necessarie conseguenti all'adozione del provvedimento in oggetto e con le informazioni organizzative sul sondaggio che stiamo predisponendo per ragionare insieme sugli scenari possibili per quando ci sarà consentita una graduale e cauta ripartenza dell'attività.

Un saluto di cuore a tutte le vostre comunità sportive.

Ci aggiorniamo presto!

Ennio Airoldi