Calcio a 7 Open, la suddivisione dei gironi del campionato 2021-22

03/10/2021

Comunicato n. 3 del 02/10/2021 

Campionato Nazionale di Calcio a 7  cat. Open Maschile 

Al campionato Open a 7, si sono iscritte 83 squadre così suddivise: 36 in zona Brianza, 27 in zona  Lecco e 20 in zona Laghi. 

Sono state suddivise in 7 gironi: sei gironi da 12 squadre e uno da 11. 

In allegato il prospetto con i vari gironi e le squadre che lo compongono. 

Il campionato avrà inizio il 13 ottobre per chi ha dato la disponibilità del campo il mercoledì e a  seguire, in base ai giorni della settimana indicati dalle squadre che giocheranno in casa la prima  giornata. 

Le zone competenti stanno già provvedendo a redigere i calendari cercando, laddove possibile, di  rispettare le alternanze richieste. 

Considerando la pausa natalizia/invernale e pasquale, si arriverà a terminare la fase regolare a  fine aprile 2022. 

Nel mese di maggio 2022 si disputeranno le fasi finali con un programma che verrà comunicato  entro la fine di gennaio; accederanno alle finali le prime due squadre classificate di ogni girone più  le due migliori terze classificate secondo i parametri stabiliti da “Sport in regola 2021”. 

In totale 16 squadre con gare ad eliminazione diretta: ottavi, quarti, semifinali e finali. 

La situazione del momento ci impone di rispettare in ogni gara (anche allenamento) il protocollo  CSI attualmente in vigore ed eventualmente le sue variazioni se dovessero cambiare le  disposizioni governative nel corso del campionato. 

Per dare risposta alle numerose delucidazioni pervenute, organizzeremo un incontro on line con  tutte le squadre iscritte il prossimo Giovedì 07 ottobre alle ore 21.00.  

Verrà inviato il link per collegarsi alla riunione a tutti gli indirizzi mail dei dirigenti indicati  nell’iscrizione; tuttavia si raccomanda un solo collegamento per ogni squadra. 

 

Lecco, 02 ottobre 2021 Il Coordinatore Tecnico Provinciale Marco Monti 

AFFISSO ALL’ ALBO UFFICIALE DEL C.S.I. IN DATA 02 ottobre 2021


Allegati:
DTP_Comunicato_n_3_del_02_10_2021_e_allegato.pdf