Circuito Under 8, la due giorni con gli sport di squadra

11/04/2018

Sono state due giornate piene di divertimento, quelle di sabato 7 e domenica 8 aprile, per i bambini della categoria under 8 che hanno partecipato alla quarta festa provinciale.

Durante il pomeriggio di sabato le polisportive iscritte, rispettivamente Casargo, Robbiate, Valgreghentino, Airuno e Pusiano, nei due impianti dell’istituto Parini si sono sfidate a palla rilanciata, calcio 3 contro 3 e minibasket. Nella palla rilanciata primo posto con sei punti per Airuno e Pusiano, seguite da Casargo e Valgreghentino (4 punti) e Robbiate. Nel minibasket il Cs Casargo con 6 punti ha preceduto Airuno (5), Oratorio Robbiate e Valgreghentino (4) e Pusiano.

Domenica mattina presso la palestra della Scuola Media Stoppani di Lecco, si sono ritrovate Ac Pagnano, Belledense calcio, Belledense pallavolo, Costamasnaga, Orat. Sansone Cisano.

I gruppi più numerosi (Pagnano e Oratorio Sansone) hanno composto rispettivamente 3 e 2 squadre. Così gli 8 team hanno dato vita ad un torneo di palla rilanciata (2 gironi all’italiana da 4 squadre ciascuno). Al termine della mattinata la classifica è stata la seguente, dal primo all’ottavo posto: Costamasnaga, Belledense pvo, Or. Sansone A, Or. Sansone B, Pagnano B, Belledense calcio, Pagnano C e Pagnano A.

Un ringraziamento doveroso alla Società Belledense che ha messo a disposizione palestra e collaboratori. L’appuntamento è ora per l’ultima prova che si terrà il 26 maggio e che sarà dedicata all’atletica leggera (corsa veloce, salto in lungo e lancio del minivortex).

Gabriele Balconi

Le immagini e il filmato del pomeriggio di sabato al Parini