Pasqua dell"arbitro, le iniziative di solidarietą dei gruppi di calcio e di pallavolo

24/03/2018

In occasione della SS Pasqua sono diverse anche quest’anno le iniziative di solidarietà che hanno per protagonisti i gruppi arbitri del Comitato Provinciale. Momento centrale che catalizza tutte le iniziative sarà la Pasqua dell’Arbitro, in programma sabato sera all’oratorio di Lecco. 

Le nostre giacchette nere e le loro famiglie si ritroveranno alle 20.45 presso la cappella dell’oratorio per la S.Messa celebrata dal Consulente Ecclesiastico don Andrea Mellera. La serata proseguirà con il gesto di solidarietà degli arbitri di calcio, che devolveranno i frutti del loro impegno in favore della sezione lecchese dell'Ail, l'Associazione Italiana contro la leucemia). Il contributo sarà finalizzato al Centro Ricerche per gli studi sul trapianto del midollo osseo e per la cura delle più gravi malattie del sangue.

Di rilievo anche l’iniziativa promossa dal gruppo arbitri di pallavolo, che hanno regalato all’organizzazione no-profit Mam Beyond Borders una trentina di divise arbitrali e altro materiale sportivo. Questa organizzazione internazionale con finalità di solidarietà sociale si occupa di assistenza medica, sociale e socio-sanitaria, di istruzione e formazione, di tutela dei diritti civili.

Insieme ad altri generi di prima necessità, le divise raggiungeranno al più presto il Marocco e verranno distribuite dall’Associazione Tinikra.

Per ultriori informazioni: Mam Beyond Borders