Discussione libera

Il ritorno all'attività sportiva

Discussione libera

Messaggioda csi » 07/11/2011, 23:00

• Va bene l'attività com'è proposta adesso?
  • Cosa si potrebbe proporre di più? Nuovi sport?
La tua opinione ci aiuta a crescere
csi
Amministratore

Re: Discussione libera

Messaggioda gianni » 05/05/2012, 15:38

Potrebbe essere migliorata la form di richiesta spostamento partita della pallavolo. Secondo me è molto utile, ma poco chiara e porta ad una situazione di disagio in chi la compila, in particolare in un paio di punti:

(1) Specificare le modalità di comunicazione.
Io compilo la form, e poi?
L'email di conferma richiesta inviata con il riepilogo è ok, ma non viene specificato da nessuna parte se, come e in quanto tempo mi verrà data risposta.
In sostanza mi sarei aspettato di leggere qualcosa del tipo:
"Il csi ti invierà una mail a questo indirizzo di posta elettronica che conferma o meno la richiesta di spostamento entro X giorni lavorativi a partire da oggi. Se non ricevi tale comunicazione ti chiediamo di sollecitare la richiesta inviando un'ulteriore email all'indirizzo... o chiamando il numero..."
oppure
"Il csi confermerà o meno l'accettazione della richiesta nel prossimo comunicato. Ti chiediamo quindi di attendere l'uscita dello stesso per sapere in via definitiva dove e quando verrà giocata la partita..."
in modo che l'utente sia a conoscenza delle modalità di risposta.

(2) Avvisare che le richieste devono essere presentate almeno con 15 giorni di anticipo.
Si potrebbe scrivere all'inizio della form, oppure si potrebbe inserire un controllo sulle date inserite in modo che se non rispettano il vincolo di tempo venga interrotto l'invio della richiesta e venga visualizzato un messaggio di errore.
A me è successo di compilare la form senza saperlo (a meno di 15 giorni, quindi) e non ho riscontrato nessun errore. Ho poi scoperto per altre ragioni che le richieste devono essere presentate con 15 giorni di anticipo. Ora non so se la richiesta è stata accettata o meno e di conseguenza non sono in grado di comunicare alle squadre quando e dove si presenterà l'arbitro.

Sperando di non essere stato troppo prolisso, vi ringrazio per l'attenzione.

Ciao
gianni

Torna a Top Junior e Open