Regolamenti-Moduli


Regolamenti e Moduli del Centro Sportivo Italiano

La peculiarità del CSI è proporre non un semplice modello sportivo, ma un'esperienza di vita attraverso lo sport. Il che non significa dar vita ad uno sport all'acqua di rose, poco strutturato e impegnativo. Anzi, se vogliamo raggiungere obiettivi significativi - com'è quello di fare educazione - dobbiamo farlo con mezzi significativi. Pertanto l'attività sportiva che proponiamo e organizziamo va fatta bene, deve rispettare regole certe, semplici e nello stesso tempo creative, deve "lasciar contenti" coloro che la praticano sia che arrivino primi, sia che perdano malamente, sia che esprimano valori tecnicamente modesti.
Fare le cose ordinarie in maniera straordinaria: è questa l'ambizione dell'attività istituzionale del CSI. Il primo passo è, quindi, quello di fare e di fare bene. Fare bene nell'attività sportiva significa continuità, regole certe, percorsi organizzati in maniera trasparente e accessibili a tutti. Un percorso di attività istituzionale non deve essere visto come una gabbia ma una grande occasione per confrontarsi tutti insieme. Regole certe per avere riferimenti certi, per programmare percorsi tecnicamente rigorosi e strutturati in funzione dell'attività che il CSI propone.

Nella sezione "Regolamenti" troverete i regolamenti che il CSI si è dato per meglio organizzare la propria attività sportiva e che chiediamo a tutti di rispettare com'è doveroso da parte di chi ha scelto la nostra Associazione per svolgere la propria attività sportiva.

Nella sezione "Moduli" troverete la modulistica che il Comitato CSI di Lecco mette a disposizione delle Società sportive e dei tesserati per svolgere al meglio la loro attività.

Tali regolamenti e moduli sono a disposizione di tutti i nostri associati e si possono scaricare dagli appositi download.