Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VOLLEY UNDER 18, LA VOLATA PER I TITOLI DI INVERNO


Dopo la pausa natalizia sono ripresi nello scorso fine settimana i campionati provinciali di pallavolo. Ad aprire le ostilità è stata la gara tra i gradini più alti del podio del girone B delle Allieve, con l’Up Garlate che ha ospitato la Pol. Valmadrera. Le due squadre si sono dimostrate nel complesso equilibrate, dandosi battaglia per 4 set: i primi due vinti dalla squadra di casa, poi la crescita delle ospiti con l’affermazione nel terzo e nel quarto parziale. Tuttavia nel quinto set un Valmadrera ormai stanco e sottotono cede la partita ad un Garlate decisamente più coriaceo e meno influenzato dallo stop natalizio. Ad una giornata dal termine dell’andata le classifiche di questa categoria non vedono delle squadre in fuga quanto piuttosto dei gruppi abbastanza compatti al comando. Nel girone A in un intervallo di 4 punti sono concentrate le top four della classifica: svetta la Pol. Bellano, seguita dalla Pol. San Vito e a pari punti da Pol. 2001 e Pol. Rovinata. Il girone B, nonostante il confronto al vertice sfavorevole alla capolista, vede una classifica non di molto variata: la Pol. Valmadrera rimane al comando, seguito a ruota da Up Garlate e Osgb Vercurago, a quattro punti dalla vetta. Anche in questo caso quattro punti separano il terzetto dalle prime inseguitrici a pari merito, ossia Volley Calolzio, Csc Costamasnaga e Gso Villa San Carlo. Nel gruppo C il quartetto di testa è formato dal Gso Lomagna, tallonato dal Monte Volley, cui seguono Santa Maria Hoè e Ac Pagnano: anche in questo caso quattro punti separano la testa della classifica dalle prime inseguitrici.

Ben più marcate sono le differenze all’interno della categoria Juniores. Nel girone A le squadre in testa alla classifica, ossia SG Volley Molteno, Gso Sirone, Pol. Or. Suello e Gso SG Annone, sono raggruppate in un intervallo di soli 3 punti. Nel raggruppamento “B” al comando in soli 2 punti sono la Pol. Osgb Merate e la Gs Belledense: già la terza posizione, occupata dalla Pol. Oratori 2B, è a meno quattro dalla seconda; segue l’Osgb Vercurago.

Ancora più marcate le diversità tra le prime posizioni delle classifiche Under 14. Le capoliste dei quattro gironi, A. Picco (A), Osgb Vercurago (B), SG Volley Molteno (C) e Pall. Burago (D), hanno dai tre ai cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici. Che nel gruppo A sono Pol. Mandello, Pol. Futura ’96 A e Pol. Bellano; nel girone B 2 sono i punti che distanziano la Pol. 2001, il Volley Calolzio e Stella Alpina. Identica situazione nel girone C tra US Bosisio, US Or. Airuno e Pol. Or. Veduggio. Infine nel girone D troviamo l’Osgb Merate ed a pari merito il Gso Lomagna Blu e il Santa Maria Hoè.

Tutte le classifiche dei campionati di volley