Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VOLLEY SETTORE OPEN, CALOLZIO BLU E POL. ROVINATA VINCONO IL TITOLO PROVINCIALE


 

Weekend ricco di appuntamenti quello del 21 e 22 maggio; tra i più importanti le finali provinciali di volley Open femminile ed Open Misto. Sabato 21 si sono giocate le semifinali di entrambi i tornei; Vercurago per le Open e Olginate per il misto le palestre che hanno ospitato l’evento.

A Vercurago si giocano il titolo femminile l’Osgb Vercurago “A” e Pol. Rovinata. La prima ci arriva dopo il quarto posto generale ma soprattutto dopo aver battuto 3-2 la favorita Vercurago “B”, prima classificata, in un match molto combattuto ma comunque vinto con un netto 3-1. La Pol. Rovinata, seconda classificata, gioca una semifinale contro Brivio da viaggio in paradiso e ritorno all’inferno, dopo essere passata in vantaggio per 2 set a 0 ed essersi fatta rimontare, prima di vincere al quinto set una partita senza ombra di dubbio emozionante. Domenica, giorno delle finali, Vercurago B e Brivio giocano una finalina punto a punto in cui la spuntano le locali al quinto set, riscattando in parte la sconfitta in semifinale. La finale è poi vinta dalla Rovinata per 3-1 in un match combattuto ed entusiasmante. La classifica finale vede dunque la Pol. Rovinata vincere il titolo provinciale di categoria, e volare direttamente ai campionati regionali, seguita da Vercurago A, Vercurago B e Brivio.

 

La fase finale del torneo Amatoriale Misto si mostra lo specchio del girone A, il quale porta alle semifinali ben 4 squadre su quattro posti disponibili. Ad Olginate arrivano infatti a contendersi il titolo il Volley Calolzio blu, vincitrice del girone, l’outsider Raider Pascolo, quinta nel girone, la Pol. Andalo seconda e la terza classificata CG Valmadrera.

Arrivano così alla finale la favoritissima Calolzio Blu e la Pol. Andalo. Il match, come da pronostico, viene vinto dalla squadra lecchese con il risultato finale di 3-1, confermando così il dominio assoluto della stagione regolamentare, nel quale i vincitori hanno fatto registrare ben undici incontri vinti per 3-0, tre per 3-1 e solo due sconfitte per scarto minimo, diventando così campioni provinciali per la terza volta. Per il terzo posto Valmadrera e Raiders Pascolo hanno onorato come meglio non si poteva questo atto conclusivo della stagione sportiva, dando vita ad una finalina intensa e vibrante, vinta per 3 a 1 dal Centro Giovanile Valmadrera.