Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VOLLEY PROVINCIALE AL VIA, OLTRE 140 LE SQUADRE PROTAGONISTE


Inizio anticipato per il Volley provinciale targato CSI Lecco, che è ormai pronto ai cancelli di partenza per un’altra stagione di incontri entusiasmanti, nonostante ancora qualche correzione ai calendari qua e là per le esigenze delle varie Società. Già il prossimo lunedì 29 ottobre si svolgeranno le prime dispute delle categorie Juniores, con la gara tra CS Abbadia e OSGB Vercurago, e dell’Open Femminile, con la sfida CSC Costamasnaga B e Polisportiva di Renate, che inaugureranno la nuova stagione 2018-19.

I numeri del nuovo anno sportivo sono sostanzialmente invariati: 25 formazioni di Open Femminile, divise in un girone di eccellenza da 9 squadre e due di promozione da 8; nella categoria di Open Misto 11 team del girone eccellenza più 19 nei due gironi di qualificazione portano ad un totale di organico di 30 formazioni. Nel settore giovanile le categorie Ragazze e Allieve la fanno da padrone, con rispettivamente 30 (divise in 3 gironi da 10) e 28 squadre (due gironi da 9 e uno da 10); seguono a ruota i numeri di Juniores (19 formazioni) e Top Junior (12 formazioni).

Diverse le novità in campo con per la stagione 2018-19, tra cui la possibilità per ogni Società di poter stampare in casa propria tutti i tesserini CSI senza foto. Di particolare focus invece risultano essere le modalità di validazione delle Distinte Giocatori Elettroniche (DGE): a partire da lunedì saranno infatti i dirigenti accompagnatori delle squadre a controfirmare i moduli, attestanti le regolarità di tesseramento, il rispetto delle norme sulle visite mediche e in materia di defibrillatori. Solo in caso di assenza gli elenchi potranno essere convalidati dai rispettivi primi allenatori (se maggiorenni) o capitani delle squadre (se maggiorenni). Rinnovata è anche la veste grafica del referto di gara, con una miglior razionalizzazione dei contenuti e ingrandimento degli spazi per la compilazione.

Ultima tra le novità di spicco è la realizzazione da parte della Commissione Tecnica di Pallavolo del nuovo servizio di Newsletter del Volley: un appuntamento settimanale per dare un colpo d’occhio alle notizie in generale dal CSI, all’Attività Sportiva e Formazione di Pallavolo nonché per mettere in evidenza tutti eventi e le iniziative da e per le Società Sportive aderenti al circuito pallavolistico.

Stefano Lanfranchi

 

vai alla pagina della pallavolo