Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VOLLEY PROVINCIALE, STAGIONE AL VIA PER 140 SQUADRE


http://www.csi.lecco.it/phpthumb/phpThumb.php?src=../gallery_immagini/p18pcq5jderfd1ova19th1o4s1l9ud.JPG&w=800&h=
Ci siamo. Da lunedì 3 novembre è finalmente in calendario la prima giornata dei campionati provinciali di pallavolo targati Csi Lecco. Un movimento che può contare complessivamente su 141 squadre, protagoniste nelle cinque categorie per le quali ci sono state le convinte adesioni da parte di tanti gruppi sportivi della provincia.

Come sempre a scaldare i motori alla parte agonistica della stagione sono state le numerose iniziative di formazione, organizzate in ottobre per gli aspiranti arbitri provinciali, per gli arbitri di società e per i segnapunti. I primi dirigeranno gli incontri delle categorie Open misto, Open e Top Junior femminile, i secondi quelli dei campionati Juniores ed Allieve.

Quest’ultima categoria si conferma la realtà con il maggior numero di formazioni iscritte, che sono ben 39 suddivise in 4 gironi formati con il criterio di territorialità. Dal gruppo D riparte la Padernese, formazione che l’anno scorso ha raggiunto le finali nazionali conseguendo il quarto posto assoluto.

Cresce la partecipazione anche nel torneo Juniores femminile, categoria che schiera al via 20 squadre suddivise in due raggruppamenti. Tra le quali non ci sono più Villa S.Carlo e Volley Calolzio, finaliste nell’ultima edizione del campionato.

In lieve flessione le adesioni alla categoria Top Junior, il cui movimento conta su 15 formazioni suddivise in due gironi a carattere provinciale. Per le campionesse in carica della Pol.Oratori 2B, inserite nel gruppo A, il primo impegno è in trasferta a Mandello del Lario.

Sono trenta le squadre al via nel torneo femminile Open. Dal gruppo di Eccellenza dovrebbero uscire le candidate per il titolo provinciale, alloro che Lierna non potrà difendere non essendo tra le protagoniste della stagione. Gruppi di merito infine
nell’Amatoriale Misto, torneo che vede al via 27 formazioni tra le quali la formazione campione in carica del Volley Calolzio.