Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VOLLEY E BASKET, TRE TITOLI AI TEAM DEL MERATESE


Il volley ed il basket meratese sugli scudi in questo secondo week-end dedicato alle finali provinciali di pallavolo e di pallacanestro delle categorie Under 18. Tre le final-four in calendario e tre le affermazioni di team brianzoli, con Pagnano e S.Luigi Cernusco vincitrici nel volley Allieve e Ragazze e con Imbersago a primeggiare nel basket Allievi.

Il ricco programma domenicale si è aperto a Dervio, sede delle final-four categoria Ragazze. In campo le formazioni capoliste nei tre gironi della regular season, Us Derviese, Osgb Vercurago e S.Luigi Cernusco, con Rogeno Blu, seconda forza del gruppo B, a completare il quartetto. Cernusco ha compiuto un capolavoro rimontando sabato in semifinale lo 0-2 dell’Osgb Vercurago e vincendo domenica sulle padrone di casa dell’Us Derviese V36+, sempre pericolose e determinate a non mollare mai. Partita preceduta dal 3 a 1 con il quale Vercurago ha regolato Rogeno per il terzo posto. Significativa la vicinanza dell’Amministrazione comunale di Dervio, presente con il sindaco Davide Vassena e da Marco De Angelis, consigliere cui è molto cara la pallavolo. A fare gli onori di casa il Presidente dell’Us Derviese Paolo Sandonini, che ha ricordato il recente anniversario dei 100 anni di attività della società. Durante le premiazioni le ragazze dell’Us Derviese, guidate dalla loro allenatrice Giulia Fontana, hanno premiato anche il “nonno tifoso”, loro sostenitore più fedele e insigne al fair play.

Contemporaneamente presso il palazzetto dello sport di Cisano Bergamasco si consumava l’atto finale del campionato Allievi di basket. Pronostico pienamente rispettato con la vittoria dell’As Imbersago sul Basket Costamasnaga, prima e terza forza della stagione regolare. Al terzo posto derby tutto comasco tra la Virtus Albese e il Villa Guardia, risolto a favore dell’Albese che così sale sul terzo gradino del podio e farà compagnia all’Imbersago alle ormai prossime fasi regionali. A premiare c’era il VicePresidente Csi Lecco Federico Gandolfi.

In serata infine a Pagnano è arrivato il meritato successo della formazione di casa nel campionato di pallavolo cat. Allieve. A contenderle lo scettro di campione provinciale è stata la formazione del Gso Sirone, capolista del gruppo B. Nulla hanno potuto le giovani e promettenti vice-campionesse, forse un po’ condizionate dall’importanza della posta in palio. Pagnano è stata più continua sia nel gioco offensivo che in quello difensivo, sostenuta dal proprio pubblico. Al terzo posto il S.Giorgio Volley Molteno ha avuto la meglio al quinto set sull’Us Bosisio Parini.