Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

VOLLEY COPPA PRIMAVERA, SUCCESSI PER VIRTUS CALCO E NUOVA RONCHESE


Ottimo bilancio per la seconda edizione della Coppa Primavera di volley, manifestazione post-campionato conclusasi domenica scorsa a Vercurago con le finali riservate alle categorie Allieve ed Amatoriale Misto.
Sono state 60 le società protagoniste del torneo, aperto sia alle squadre che avevano partecipato ai campionati provinciali ma anche alle altre realtà sportive di pari categoria espresse dal territorio lecchese.

Grazie alla disponibilità delle amministrazioni comunali di Annone e di Vercurago è stato possibile concentrare in questi
due impianti sportivi tutti gli incontri dei play-off delle cinque categorie organizzate.  Così è stato anche domenica scorsa a Vercurago, in una intensa giornata di sport aperta dagli incontri delle Allieve.

Categoria vinta dalla Nuova Ronchese davanti alla Pol. Barzanò, battuta nella finalissima con un perentorio 3-0. Sul terzo gradino del podio il Cassago, uscito vittorioso per 3 a 1 dal confronto con il S.Maria Hoè.

In serata si sono disputati gli incontri validi per la categoria Amatoriale Misto, vinta con autorità dalla Virtus Calco. La formazione brianzola ha piegato per 3 a 2 nei quarti la Pol. Oratorio Perego, per 3 a 1 il Rogeno in semifinale ed infine per 3 a 0 il Pescate. Terzo posto per il Valmadrera grazie al 3 a 1 inflitto al Rogeno.

Soddisfatto per l'esito complessivo della manifestazione il dirigente della commissione volley Csi Lecco Stefano Lanfranchi. "Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor tecnici che hanno sostenuto questa seconda edizione della Coppa Primavera ed alle società che hanno partecipato al torneo".

Tra gli aspetti sicuramente positivi della kermesse va annoverata anche la sperimentazione del servizio on-line sui risultati, che ha permesso l'aggiornamento in tempo reale delle classifiche della prima fase così come dei play-off della
manifestazione. Un grazie particolare al dirigente della commissione volley Giorgio Gerosa per aver ideato, attuato ed aggiornato questo ottimo servizio, che ha trovato il generale apprezzamento da parte delle società.

Vai alla galleria immagini Allieve

Vai alla galleria immagini Amatoriale Misto